Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giux984
ciao a tutti. ho una d7000 ed ho appena acquistato in baia due china-flash, il primo un yn 468 II come principale ed un ausiliario yn460. sto facendo qualche prova ed in primo lavora che č una meraviglia (almeno per quanto ne capisco io, cioč niente!!!) e ne sono molto soddisfatto.. mi sembra veloce, ottimi tempi di ricarica, preciso con il ttl. il secondo č manuale ma fa il suo lavoro dignitosamente, come luce di supporto va benone. tutto questo con i flash montati in slitta... adesso perň volevo fare il passo avanti e provare a posizionarli non in slitta... come posso fare? entrambi non supportano il cls... quindi che soluzioni ho? trigger trasmettitore in slitta e due ricevitori montati sui flash? oppure c'č un sistema via cavo? tanto io li userei in piccoli set casalinghi per il momento....
secondo voi ci sono altre soluzioni? o qual'č la migliore?
grazie mille per l'aiuto!!!
giuseppe
89stefano89
se gli usi in maniera casalinga la cos amigliore e piú e conomica, secondo me, sono delle servocellule e lavorare in manuale usando il flash on camera come "master" ripeto, tutto manuale altirmenti il pre lampo sfascia tutto.
con questo sistema hai l´inconveniente che per modifcare le impostazioni devi fare tutto dal flash, e che se qualcunaltro scatta con il flash ti fa partire anche i tuoi!!
peró per un sistema caslingo, con pochi euro te la cavi.
giux984
esatto!!! č quello che mi servirebbe!! quindi niente trigger? mi potresti indicare il nome di queste componenti che intendi tu? grazie!!!!
89stefano89
in realtá sono dei trigger, ma si attivano mediante una fotocellula... non ricordo come si chiamano peró... dopo butto un occhio
giux984
il primo flash perň ha una fotocellula davanti... solo che se imposto il flash della fotocamera come commander, il remoto non scatta.... dei trigger radio invece?
89stefano89
non conosco i flash da te citati... se non scatta ci sará qualche impostazione o la fotocellula non é una servocellula. quelle servo cellule cerca sulla baia trigger ottico o servocellula
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.