Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ale_brambilla
Buonasera a tutti, come dicevo sopra quale tra questi obiettivi mi consigliate di usare per questo tipo di evento?
Nikon 10/24 f3.5-4.5,
Nikon 35 f1.8,
Nikon 18/105 f3.5-5.6,
Nikon Micro 105 f2.8,
Sigma 150/500 f5-6.3.
Corpo D90.
Io sono tentato per il 35 Voi cosa ne pensate?
grazie.gif
Ciao a tutti
eutelsat
ohmy.gif

devi portarti tutto e vedere quale focale sarà + idonea in base alla distanza dai sogetti e dalla composione che vorrai eseguire. Quindi altra incognita sarà la luce a disposizione, l'ideale è un tele-zoom ma è tutta una variabile

Gianni
Lapislapsovic
Ciao ale_brambilla,
ma il crono è nel palazzetto o su strada???

cìao ciao
inquisitore
Non ho esperienza in merito, ma la settimana scorsa ho fatto qualche scatto al giro usando il 12-24 e uno zoom 70/300

Ho voluto fare una PP particolare per non ottenere i soliti scatti, che ovviamente puo piacere o no, pero come focali credo che i fissi siano meno funzionali per questo tipo di scatti.

Aspettiamo peró il consiglio di qualche esperto...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 871.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 732.6 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB
edate7
Alla crono del Giro d'Italia io ho usato un 24-120 su D200, qualche anno fa. Addirittura, in certe occasioni, era corto: i ciclisti non passano vicino ai bordi transennati della strada, ma in mezzo. Oltre il 18-105, quindi, portati dietro il 150-500, anche se, essendo poco luminoso, ti costringerà ad alzare non poco gli ISO.
Ciao!
alecetra
Io l'anno scorso alla crono del giro ho usato il 180mm fisso!

Tieni conto che potrebbero passarti anche a 10 cm di distanza se ti piazzi in un buon punto! ma sei anche libero di spostarti come vuoi! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 654.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Ciao
Alessandro
ale_brambilla
QUOTE(Lapislapsovic @ May 16 2012, 10:08 PM) *
Ciao ale_brambilla,
ma il crono è nel palazzetto o su strada???

cìao ciao

Ciao Lapislapsovic, la crono è su strada. Ciao
Lapislapsovic
Su strada dipende dal punto dove riesci a piazzarti, comunque sono da preferire gli zoom ai fissi per variare l'inquadratura nel caso tu non potessi più spostarti una volta raggiunto il punto, se sei vicino
il 10-24 ed il 18-105 ti dovrebbero bastare, se sei lontano e sopraelevato il 150-500

Ciao ciao
marce956
Con 18-105 e Sigma 150-500 copri praricamente tutte le focali, sotto ai 18 mm. secondo me inutile o quasi portarsi le lenti in una gara ciclistica . dry.gif ..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.