Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DiBRISCO
... avendo come primo corpo una d700....
FZFZ
Nessuno può risponderti in maniera sensata a questa domanda.
Solo tu sai se hai la necessità di un secondo corpo su cui utilizzare i Nikkor.
O se hai bisogno di altro.

Sarebbe come chiedere a qualcun altro quali sono le tue necessità...
Robymart
Personalmente, come secondo corpo andrei sicuramente su qualcosa di comodo e portatile! ma non credo che sceglierei la X Pro 1...

purtroppo dopo averla provata sono rimasto particolarmente deluso dal suo AF! Per me un fattore assolutamente non trascurabile parlando di macchine fotografiche! In più, ad oggi manca un vero parco ottiche che sicuramente col tempo andrà a completarsi.

Se mi permetti di sviare, per adesso penso che come secondo corpo la nuova Olympus OM-D sia tra il meglio che si possa avere! (forse insieme alla Nex-7) Ancora più compatta della X-Pro 1 e con una resa quasi pari, vanta di caratteristiche al top come stabilizzatore a 5 assi e AF immediato in tutte le condizioni! senza dimenticare un parco ottiche completo, dai prezzi abbordabili e di ottima qualità.
Croberto
QUOTE(FZFZ @ May 15 2012, 08:12 PM) *
Nessuno può risponderti in maniera sensata a questa domanda.
Solo tu sai se hai la necessità di un secondo corpo su cui utilizzare i Nikkor.
O se hai bisogno di altro.
Sarebbe come chiedere a qualcun altro quali sono le tue necessità...

Federico seconde me ha risposto esattamente, nel senso che solo tu sai veramente cosa ti serve...Io avendo la d700 e dopo un anno di prendo quella prendo quell'altra mi sono preso la x100 wub.gif. Devo ammettere che come macchina non è semplice da conoscere, ma ogni giorno che passa sono sempre piu' soddisfatto. Il solo pensiero di farmi un altro corredo di obbiettivi mi farebbe star male! Ma io sono io e sono contento cosi, tu magari hai bisogno di altro... wink.gif
dottor_maku
secondo corpo in cosa? in un matrimonio, in un viaggio...
gigi 72
Dibrisco mi stupisce che tu lo domandi ancora , hai avuto la xpro 1 per ben due volte , se non ti soddisfa non la tenere o non prenderla più , semplice....... ,una e' una reflex e una una mirolles quindi due modi differenti di usare un mezzo ,
invece rispondendo a Robymart fuji a creato già un parco ottiche con qui ci fai tutto e poi ricordo che puoi usare quasi ogni ottica in commercio tramite adattatore, e poi le ottiche sony sono davvero poche, e quelle buone, fanno dimenticare quanto e piccola la nex 7 .
Gigi.
gold_diamond
Una 5100 come hai già no? smile.gif
nonnoGG
Buona sera...

Intanto parliamo di due sistemi completamente diversi, dunque il quesito confonde le idee anche a chi volesse aiutarti a decidere.

Personalmente, accanto alla D700 ho una D300 ed una D70, in modo da avere a portata di mano anche le ottiche più adatte alle necessità più immediate.

Hai citato il marchio Fuji (di cui possiedo tre bridge, la migliore delle quali -la S100FS- spesso è sufficiente per uscite leggere non eccessivamente impegnative), l'ideale sarebbe stato che non avesse abbandonato ottiche e flash Nikon: la "vecchia" S5 PRO con sensore APS-C EXR, purtroppo fuori produzione, nonostante il successo presso i professionisti matrimonialisti.

Fuji ha abbandonato prima le sue (belle) reflex classiche, poi la serie Sx PRO ed infine la compatibilità con i flash Nikon nonostante in tutte le anteprime delle nuove slitte fossero già presenti i "segni" dei contatti dei nostri imbattibili SB.

Per avere un telecomando RR-80 e due batterie di riserva, dopo 8 mesi di attesa, mi sono rivolto al noto negozio newyorkese, ricevendo il pacco (alla porta di casa) in 3 gg lavorativi: non oso immaginare le traversie che dovranno passare gli acquirenti di X-10 e X-S1 per la già avviata operazione di sostituzione del sensore "orbitale"... mad.gif

Le tentazioni del mercato sono infinite e la lotta commerciale è tale da farti pentire di una scelta -anche se ponderatissima- nel volgere di una stagione e mi verrebbe voglia di darti lo stesso consiglio che mi ha sempre dato la nonnaLL ogni volta che nella nostra attività chiedevo il suo parere su un nuovo acquisto: "se lo chiedi ad altri vuol dire che non ti serve...". Aveva sempre ragione.

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
DiBRISCO
Di fuji ne ho avuta una......e' sempre la stessa ma restituita tempo fa per il famoso rumore alle lamelle, e sono riuscito a riprenderla dallo stesso negozio dopo aver scoperto che il difetto spariva con un aggiornamento dell ottica. Unico neo della macchina l'af. Tutto il resto...fantastica....ma.....

mi hanno proposto lo scambio con una 300 s con 500 scatti ed un 24 70 con altrettanti scatti e facendo due calcoli...anche solo rivendendo il tutto ci guadagnerei...ma seNza rivendere il tutto pensavo che una dx cosi potrebbe servirmi... Non ci sono campi specifici..... Era solo per avere un consiglio....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.