QUOTE(dk_8911 @ May 16 2012, 01:03 PM)

Mi sono dato un occhiata al tutto ed effettivamente qualcosa di piu' in testa mi ci e' entrato!
Grazie mille per le delucidazioni e per la disponibilita'!
Penso comunque che alla fine ripiego su il kit polaroid (anche se mi abbassa un po la qualita') visto che devo ancora fare pratica non vorrei sprecarci gli 80/90 sacchi cosi' a cuor leggero! poi domanda da neofita quale sono, ma tu mi hai consigliato il canon 500d perche' di ottima qualita' o perche' ti da qualcosa in piu' rispetto a polaroid per quanto riguarda la messa a fuoco? perche' nel kit c'e' anche il 2 diottrie quindi in teoria potrei mettere a fuoco anche io a distanza minima di 50 cm giusto?
La qualità di un doppietto acromatico (non è infatti una singola lente) come il Canon 500D è indiscutibilmente migliore di semplici lenti addizionali. D'altra parte anche il costo rispetto a quei kit è assai diverso....
La messa a fuoco non centra nulla: tanto si focheggia a mano in entrambi i casi.
Ripeto, io con un kit da tre lenti Hoya ci ho scattato per anni, certo accontentandomi, ma una lente macro ancora oggi non si giustifica nel mio corredo. Vedrai che ti ci divertirai anche tu.
Approposito, anche Nital ha da poco commercializzato un kit macro costituito da lenti addizionali. Prova a cercare, ma mi pare proprio che ci sia pure una experience.
Saluti
Roberto