QUOTE(buzz @ May 11 2012, 02:15 PM)

Boh....
La stereoscopia di solito usa distanze pari ad una media interpupillare umana, quindi mai superiore agli 8 cm.
Comunque sia, conserverò la D70 funzionante, per il mio prossimo viaggio su Marte.
Questo è vero se vuoi una stereoscopia realistica, ma nulla ti vieta di avere una stereoscopia piu spinta con un effetto 3d piu accentuato allontanando le fotocamere :-)
Magari son immagini repertorio, o appunto infrarosso, o forse quelal avevano ... tenete conto che in campo scientifico possono contare altre cose oltre ai pixel e alle performance. Se son recenti, puo esser benissimo che avessero tutta l'infrastruttura gia fatta tempo fa... magari per qualcosa d'altro...
Ho visto nelle altre foto una marea di cavalletti sparsi lungo il percorso, non so che cosa siano, non mi sembrava montassero fotocamere standard... sicuramente stavano facendo qualcosa di piu sofisticato che delle fotografie...
Comunque scherzavo... NON PENSO PROPRIO CHE INVIINO UNA D70 SU MARTE! penso fosse un apparecchio per fare riprese fotografiche sulla terra.