Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ulipao
Premetto che non sto scherzando. La D700 è pesante da portare in giro ed in viaggio, è una macchina difficile nel senso che non è proprio una punta e scatta. La resa è eccezionale però la foto va un po ragionata. Insomma, la macchina la conosciamo tutti e non si discute, ma ho bisogno di una cosa piccola da portare in viaggio che abbia un minimo di qualità. Potrebbe essere un'idea o potrei pentirmene per tutta la vita?
scotucci
Affiancare ma non sostituire!!! Credo che avendo la 700 avrai un parco ottiche adeguato Proporrei una d3200 magari solo body o con un 35 1,8 dx Ma dar via la d700 mai ( aspetta che ho i soldi e te la prendo io!!!! lol)
ges
Ciao,
io ho la D700 e da un paio di mesi ho preso anche la fuji x10, devo ammettere che mi sto divertendo tanto con la piccolina ma non mi sognerei mai di sostituirla alla D700; quest'ultima è più pesante, più impegnativa, ecc. ma è come paragonare l'oro col piombo! texano.gif

Io ti suggerirei, se le tue risorse lo consentono, di prendere la x10 in aggiunta alla D700, la provi per un certo periodo e alla fine giungi tu stesso alle risposte che cerchi in base alle tue necessità e, comunque, se scegli di darla via, in un secondo momento potresti sempre pentirtene per tutta la vita! messicano.gif

gianz
Mah... io sarei portato a pensarla come scotucci: affianca!
Possiedo sia la X10 che la D700... è vero, la prima ha una buona qualità di immagine, molto alta per una compatta, ma quando guardo un file sfornato dalla d700 mi rendo conto che, giustamente, non c'è storia! Poi dipende dalle foto che uno fa e da quanto pretende. Effettivamente la X10 l'ho presa per quelle situazioni, viaggi o escursioni, dove tirarsi dietro una D700 + ottiche varie è scomodo... oppure quando esci con gli amici e non vuoi/puoi metterti lì a ragionare sulla foto più di tanto. In questo campo la piccolina va benissimo, non sento il bisogno di un sistema alternativo. Ma per tutto il resto non riuscirei a fare a meno della qualità della "sorellona".
Magari proverei a pensare ad un sistema m4/3 se intendi eliminare in blocco la D700... con quello avresti un'ottima qualità di immagine e ottime doti di versatilità e leggerezza. La nuova Om-D sembra essere un'ottima soluzione.
checcocivai
Io ti posso dire la mia esperienza. Ho la d700 e da circa un mese ho preso la x-pro1 in previsione di una serie di viaggietti che avrei fatto da li a poco. E' stato amore a prima vista.
Da allora la d700 è rimasta ferma ed ora sono molto tentato a venderla, perché vederla inutilizzata è veramente brutto.
Mia moglie, invidiosa della mia leggerezza, ha venduto la sua d7000 per prendere la x-10. E anche lei è molto contenta della scelta.
Insomma, il motto less is more ha fatto breccia nella nostra famiglia!

Certo che il salto dalla d700 alla x-10 potrebbe essere un po' troppo traumatico, io non lo farei.
Ciao,
Checco
DiBRISCO
la 700 non e' una punta e scatta volendo?...... secondo me si e nn sbaglia un colpo..... i file sono imparagonabili. per 350 euro di una x10 usata....andrei solo ad affiancarla x macchina da tutti i giorni.... da marsupio
FM
La D700 è pesante ma se ci abbini un 35mm f/2 (o un 50mm 1.4) ed una piccola borsa a tracolla te la porti dove vuoi ed hai foto al top. Io anche ho una compatta di qualità ma sempre più spesso mi porto in giro la D700. Non mi importa dell'ingombro, anzi mi piace sto giocattolone nero. Ma soprattutto soo consapevole che non mi sfuggirà mai una foto con la D700.
Il discorso del punta e scatta ha poco senso: impostala in automatico.

Comunque a volte anche io gradirei qualità simil D700 e compattezza ma credo che, almeno per le mie esigenze, ci siano poche soluzione e costose:
Fuji X100
Fuji X Pro 1
Nex7 e Zeiss 24
Olympus OMD

Ma resisto per accalappiarmi la prima che sforna una mirrorless con sensore a formato pieno.
O un corpo con un sensore formato ridotto a 500,00 euro.
Mario Tarello
QUOTE(ulipao @ May 11 2012, 08:09 AM) *
La D700 è pesante da portare in giro ed in viaggio,

La ragazza che mi ha venduto la sua D700 ha fatto questo ragionamento ma per passare alla x-pro1.
Entrambi contenti della scelta smile.gif

mario
the skywalker
anchio sto pensando di affiancare la X10 alla D700..... avevo preso una D40x + 35 1.8, ma alla fine era cmq troppo ingombrante, la X10 penso faccia al caso mio.....
scotucci
Io possiedo la d300s Un anno di vita con 10000 scatti sempre usata col bg Se la vendessi potrei tirarci fuori 750 euro senza troppi problemi Altri 650-700 potrei spenderli e fare il salto a D700 Perche' non lo faccio??? Perche gia' so che dopo poco andrei in cerca del secondo corpo dx Potrei pensare a vendere la 300s e con 400 circa cercare una d90 ma so gia' che non mi troverei col corpo piccolo La d300s andra' in affiancamento alla d700 con magari un ottica tuttofare ( tipo un 18-70 o 18-105) e nel frattempo sto cercando di aumentare il gruzzolo ma non so se riusciro' a resistere alla scimmietta per una oly ep-l prima versione Comunque con una d700 vedrei bene una 4/3 come la olympus!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.