Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
playrick2001

Ciao a tutti,
sabato parto per la mia amata Slovenia e vorrei cimentarmi con questa tecnica. La cas dove vado è dispersa nel nulla, quindi condizioni ideali per questo tipo di scatti.
Ho un unico dubbio sulla mia D7000:

eseguendo esposizioni multiple ad esempio di 30 se, la macchina se impostata su "riduzione rumore alti iso" impiegherà altri 30 secondi per elaborare la foto, perdendo l'opportunità di dare una certa continuità agli scatti. Se invece non dovessi attivarla ho paura che mi esca il cielo con tanti coriandoli dovuti al troppo rumore. Cosa mi consigliate? La lascio attiva o no?

Grazie a tutti.
bergat@tiscali.it
Ma start rails non è la tecnica di scattare attraverso il finestrino di un treno mentre scorre sui binari (rails)?

o forse intendevi star trails? biggrin.gif
MrFurlox
lasciala spenta ... con 30 secondi non è così eccessivo l' effetto e poi montando tutti i vari scatti ( sei conscio che dovrai scattare almeno per un paio d' ore vero ? laugh.gif ) vedrai che il rumore diminuirà drasticamente

Marco
playrick2001
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 9 2012, 08:23 PM) *
Ma start rails non è la tecnica di scattare attraverso il finestrino di un treno mentre scorre sui binari (rails)?
o forse intendevi star trails? biggrin.gif

chiedo venia, comunque proverò a scattare per 30 sec. da un finestrino di un treno di notte Pollice.gif
playrick2001
QUOTE(MrFurlox @ May 9 2012, 09:15 PM) *
lasciala spenta ... con 30 secondi non è così eccessivo l' effetto e poi montando tutti i vari scatti ( sei conscio che dovrai scattare almeno per un paio d' ore vero ? laugh.gif ) vedrai che il rumore diminuirà drasticamente
Marco

Ok, grazie, è quello che volevo sapere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.