Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
peuceta
Salve ho da poco acquistato una D90 e dovendo vendere la mia attuale D40X con l'obiettivo 18/55, vorrei acquistare un nuovo obiettivo da affiancare al tele 55-300 già in mio possesso.

Ho un budget molto limitato al momento, non più di 150,00 euro!!!!!

Non mi so ancora orientare tra le varie possibilità che la D90 mi permetterebbe di avere e sono ancora dubbioso a quale tra i vari tipi di obiettivi (AF AI G D) dovrei puntare per utilizzare sempre meglio la fotocamera.

Ovviamente la mia scelta deve cadere su oggetti usati.

Per il tipo di foto che faccio ho bisogno sicuramente di un grandangolare, e in tal caso quale potrebbe essere?

Scuserete anche l'ovvietà della domanda ma in questo forum cerco di orientarmi al meglio grazie alle osservazioni di persone più preparate di me.

Vito
MrFurlox
QUOTE(peuceta @ May 9 2012, 06:11 PM) *
Salve ho da poco acquistato una D90 e dovendo vendere la mia attuale D40X con l'obiettivo 18/55, vorrei acquistare un nuovo obiettivo da affiancare al tele 55-300 già in mio possesso.

Ho un budget molto limitato al momento, non più di 150,00 euro!!!!!

Non mi so ancora orientare tra le varie possibilità che la D90 mi permetterebbe di avere e sono ancora dubbioso a quale tra i vari tipi di obiettivi (AF AI G D) dovrei puntare per utilizzare sempre meglio la fotocamera.

Ovviamente la mia scelta deve cadere su oggetti usati.

Per il tipo di foto che faccio ho bisogno sicuramente di un grandangolare, e in tal caso quale potrebbe essere?

Scuserete anche l'ovvietà della domanda ma in questo forum cerco di orientarmi al meglio grazie alle osservazioni di persone più preparate di me.

Vito

con quel budget il meglio che puoi comprare è un 18-70 f/3.5-4.5 usato oppure un tamron 18-50 f/2.8 usato .... due buonissimi obiettivi entrambi

sulla D90 puoi montare tutti gli obiettivi dagli Ai in poi ( volendo anche i pre Ai modificati Ai ) perdendo però esposimetro e autofocus ( perchè sono solo manual focus ) mentre dagli AF in poi hai compatibilità al 100% con tutto .... i migliori sono sempre in virtù si quello che vai cercando

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.