Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
peter-pan
Come da titolo , volevo sapere se la d700 puo' supportare la scheda in oggetto .

Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che risponderanno !

Nel sottotitolo ho sbagliato ; la scheda in questione e la Lexar 32 Gb 400x
danielsann
Ciao
ho comprato una TRANSCEND 16GB 400x su amazon e va una meraviglia !!!

saluti
peter-pan
QUOTE(danielsann @ May 7 2012, 12:37 PM) *
Ciao
ho comprato una TRANSCEND 16GB 400x su amazon e va una meraviglia !!!

saluti

Ciao Danielsann ,quante foto ci fai scattando in nef + jepg alla massima qualita' ?

Qualcuna ha gia' provato una 32 Gb
larsenio
QUOTE(peter-pan @ May 7 2012, 12:39 PM) *
Ciao Danielsann ,quante foto ci fai scattando in nef + jepg alla massima qualita' ?

Qualcuna ha gia' provato una 32 Gb

prendine due da 16Gb oppure da 8Gb, divide sempre il rischio di perdere le foto!! Mai da 32Gb se non hai almeno un secondo slot di backup e la D700 non ce l'ha! smile.gif
MongiBonghi
Io ho comprato una Lexar Professional 32GB 400x e va perfettamente..... oltre 1500 RAW a 14 bit non compressi!!!!
larsenio
QUOTE(NikoNik @ Aug 9 2012, 03:09 PM) *
Io ho comprato una Lexar Professional 32GB 400x e va perfettamente..... oltre 1500 RAW a 14 bit non compressi!!!!

bravo, cos� se si danneggia perdi 32 gb di foto, una scelta azzeccatissima wink.gif
compratene da 8/16gb al massimo, 400x sono inutili dato che oltre 30mb/s non vanno a velocit� di memorizzazione su queste macchine.
Per la compressione b� usa la compressione senza perdita, non cambia niente di qualit� e aumenti le foto. La modalit� non compressa non si usa.
MongiBonghi
Per la compressione grazie per la dritta, la memoria mi e` venuta aggratisss... per cui.... cool.gif
Enrico_Luzi
io ne 4 da 8gb
PierLuigi Trombi
QUOTE(larsenio @ Aug 9 2012, 03:25 PM) *
bravo, cos� se si danneggia perdi 32 gb di foto, una scelta azzeccatissima wink.gif
compratene da 8/16gb al massimo, 400x sono inutili dato che oltre 30mb/s non vanno a velocit� di memorizzazione su queste macchine.
Per la compressione b� usa la compressione senza perdita, non cambia niente di qualit� e aumenti le foto. La modalit� non compressa non si usa.

Sono perfettamente d'accordo sul frazionamento anche perch� pi� schede non influiscono ne sul peso ne sull'ingombro. Una cosa per� non mi � chiara, e sicuramente mi sfuggir� qualcosa nel settaggio della macchina, non trovo nessuna differenza nella quantit� di foto tra compressione senza perdita e non compressa. Uso D700 in RAW a 14 bit.
Un caro saluto.
larsenio
QUOTE(PierLuigi Trombi @ Aug 21 2012, 09:17 PM) *
Sono perfettamente d'accordo sul frazionamento anche perch� pi� schede non influiscono ne sul peso ne sull'ingombro. Una cosa per� non mi � chiara, e sicuramente mi sfuggir� qualcosa nel settaggio della macchina, non trovo nessuna differenza nella quantit� di foto tra compressione senza perdita e non compressa. Uso D700 in RAW a 14 bit.
Un caro saluto.

la differenza varia in base a colori presenti nella fotografia - non compressa inoltre il file pesa di pi�.
PierLuigi Trombi
QUOTE(larsenio @ Aug 22 2012, 04:17 PM) *
la differenza varia in base a colori presenti nella fotografia - non compressa inoltre il file pesa di pi�.

Grazie per la risposta ma quello che io intendevo � questo
CF 8GB 14bit
- Senza compressione sul display 303 foto peso di un file 24.8MB
- Con compressione s/perdita sul display 303 foto peso di un file 14.8MB
in teoria scegliendo la compressione s/perdita mi dovrebbero comparire circa 510-520 foto da fare.
E' queso che non riesco a capire, probabilmente per mia ignoranza.
Grazie ed un caro saluto
larsenio
QUOTE(PierLuigi Trombi @ Aug 22 2012, 05:26 PM) *
Grazie per la risposta ma quello che io intendevo � questo
CF 8GB 14bit
- Senza compressione sul display 303 foto peso di un file 24.8MB
- Con compressione s/perdita sul display 303 foto peso di un file 14.8MB
in teoria scegliendo la compressione s/perdita mi dovrebbero comparire circa 510-520 foto da fare.
E' queso che non riesco a capire, probabilmente per mia ignoranza.
Grazie ed un caro saluto

assolutamente non � tua ignoranza, quel numero foto che vedi � una stima approssimativa smile.gif
PierLuigi Trombi
QUOTE(larsenio @ Aug 22 2012, 05:37 PM) *
assolutamente non � tua ignoranza, quel numero foto che vedi � una stima approssimativa smile.gif

Grazie Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.