QUOTE(davcal77 @ May 6 2012, 11:05 AM)

Complimenti Carlo ottimo acquisto
una curiosit�, cosa riesci a caricare con una certa stabilit�? d700+14/24 pesano troppo?
Davide
Ciao Davide, ho provato il 24-70 e lo tiene benissimo. In caso di vento leggero il treppiedi ha un gancio esattamente alla base della colonna centrale, per zavorrarlo con la borsa.
Il 14-24 va ancora meglio, in quanto � pi� corto del 24-70 e sposta meno il baricentro.
Meglio non agganciare il 70-200, che ho provato in casa per vedere la stabilit�. La testa lo regge, ma l'equilibrio alla massima estensione non � il massimo. In questo caso � meglio non estendere l'ultimo segmento delle gambe e divaricarle di una posizione. Abbassi in questo modo il baricentro e aumenti la superficie d'appoggio.
QUOTE(simone coltri @ May 6 2012, 11:19 AM)

Pure io ho un benro simile, che presi per non portare il manfrotto negli USA, 700 Grammi di treppiede e molto robusto, a dispetto del suo aspetto... mi ha tenuto senza problemi la D300 + grip pi� ottiche del calibro del 17-55...
Ottimo acquisto!
Grazie Simone... l'ho preso appunto per scopi di viaggio e per uscite serali cittadine. Peso irrisorio. Altrimenti il Manfrotto per questi scopi rimaneva sempre a casa.