Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
DanyPPhoto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Roma's Corner di DanyPPhoto, su Flickr

Risoluzione migliore QUI
Ilar
Bella contrapposizione, estremamente significativa, in un'ottima inquadratura. Si vede la cura che ci hai messo, bravo, mi piace proprio!

Ciao
Ilaria
_FeliX_
Condivido il giudizio di Ilaria.
Bella.
mauriziomaestri
C'è tanto, quasi tutto ma manca una "unicità" irripetibile che leghi l'immagine di destra con quella di sinitra. Ti ci sei avvicinato tantissimo, ma manca una scitilla nella reale scena di sinistra.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(mauriziomaestri @ May 4 2012, 06:35 PM) *
C'è tanto, quasi tutto ma manca una "unicità" irripetibile che leghi l'immagine di destra con quella di sinitra. Ti ci sei avvicinato tantissimo, ma manca una scitilla nella reale scena di sinistra.

...premesso che a me questa immagine piace tanto, vorrei pero' capire da Maurizio cosa sarebbe dovuta essere quella "unicita'" di cui scrive...
....doveva forse attendere che i soggetti di sinistra fossero più vicini a quello di destra???...
grazianoguerini
Bella scena! ammetto che ci ho messo qualche secondo a capire che la "stangona" era solo un poster smile.gif
mauriziomaestri
QUOTE(mauriziomaestri @ May 4 2012, 06:35 PM) *
...premesso che a me questa immagine piace tanto, vorrei pero' capire da Maurizio cosa sarebbe dovuta essere quella "unicita'" di cui scrive... ....doveva forse attendere che i soggetti di sinistra fossero più vicini a quello di destra???...
La foto ha tutti gli ingredienti per essere un capolavoro. Ma non lo e'. Vive di echi e richiami composti ottimente vedi la finestra a destra che digrada in prospettiva e che richiama il palazzo a sinistra che digrada con la stessa prospettiva, la donna che crea una V rovesciata con le gambe, come le gambe dell' omino della segnaletica orizzontale, la donna assume un atteggiamento che dovrebbe essere richiamato a sinistra da una disposizione di soggetti o del singolo soggetto che chiude completa e rifinisce la scena in quel momento di perfetta non ripetibilità, tutto converge mentre tutto è irripetibile., c'è una bellissima foto, stupenda, poteva essere un capolavoro, non lo è per quei tre sulla sinistra che passano di li per caso e questo "caso" si percepisce dal fatto che i tre potevano essere sostituiti da qualsiasi cosa. Non c'è quel senso di impossibile che ti fa dire: "ma come cavolo ha fatto a fermare l'istante e farlo come doveva essere e come voleva essere?". Ripeto: foto notevole.
albè
Buono questo frame diviso a metà...ottima anche a livello compositivo...bravo.

Ciao Albè
DanyPPhoto
Scusate per il ritardo nella risposta, purtroppo non sono riuscito a rispondervi prima...
ringrazio tutti per i complimenti che fanno sempre immenso piacere, sopratutto quando una foto è "cercata", "vista prima" che non quando è uno scatto "banale" o "già visto"....
Detto ciò desidero ringraziare maurizio per questo commento

QUOTE(mauriziomaestri @ May 5 2012, 10:18 PM) *
...premesso che a me questa immagine piace tanto, vorrei pero' capire da Maurizio cosa sarebbe dovuta essere quella "unicita'" di cui scrive...

....doveva forse attendere che i soggetti di sinistra fossero più vicini a quello di destra???...
La foto ha tutti gli ingredienti per essere un capolavoro. Ma non lo e'. Vive di echi e richiami composti ottimente vedi la finestra a destra che digrada in prospettiva e che richiama il palazzo a sinistra che digrada con la stessa prospettiva, la donna che crea una V rovesciata con le gambe, come le gambe dell' omino della segnaletica orizzontale, la donna assume un atteggiamento che dovrebbe essere richiamato a sinistra da una disposizione di soggetti o del singolo soggetto che chiude completa e rifinisce la scena in quel momento di perfetta non ripetibilità, tutto converge mentre tutto è irripetibile., c'è una bellissima foto, stupenda, poteva essere un capolavoro, non lo è per quei tre sulla sinistra che passano di li per caso e questo "caso" si percepisce dal fatto che i tre potevano essere sostituiti da qualsiasi cosa. Non c'è quel senso di impossibile che ti fa dire: "ma come cavolo ha fatto a fermare l'istante e farlo come doveva essere e come voleva essere?". Ripeto: foto notevole.

ti ringrazio di esserti soffermato ad analizzare attentamente la foto e devo dire che alcuni aspetti non li avevo considerati nemmeno io che l'ho scattata....mi fanno sempre piacere questi tipi di interventi perchè sono tesi a far crescere la visione di chi ha scattato....
vediamo se ho capito ciò che intendi, magari a sinistra per completare l'opera potevo avere la madre che tirava i due bambini che si sarebbero trovati leggermente più indietro, in questo modo avrei avuto una V al contrario di quella formata dalle gambe del poster che magari poteva rappresentare la "diversità" della vita reale rappresentata dalla mamma rispetto alla vita di una "fotomodella", poteva essere una soluzione?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.