QUOTE(maxiclimb @ May 3 2012, 06:20 PM)

Usa firefox o safari!
(bonjour, monsieur De La Palice)Se non ottieni una ragionevole similitudine, potrebbero esserci altri problemi.
non ottengo similitudine cambiando da chrome a firefox.
Innanzitutto non hai chiarito "dove sono" le foto che osservi sul browser: nel tuo PC o su internet?
Un browser serve a visualizzare foto pubblicare su siti internet, e talvolta la "colpa" � dei siti stessi, pi� che dell'immagine in s�.
in pratica il quesito nasce da questa discussione
http://www.nikonclub.it/forum/Take_Me_To_T...ea-t268674.htmlove Ges mi faceva notare la dominante gialla.
di primo acchito non ci ho fatto caso poi riguardandole con
bridge mi sono accorto di queste differenze
dunque il dubbio � se le vedo io e le vedono gli altri utenti con dominante gialla vuol dire che c'� qualcosa che non va o nel browser oppure nelle impostazione di PS/bridge
(il monitor � calibrato)
Per esempio clikon per le foto postate qui sul forum genera una anteprima che � priva di profilo colore, anche se nel file caricato � regolarmente presente.
Quindi pu� esserci una differenza tra l'anteprima e la visualizzazione full size, e questa differenza sar� tanto maggiore quanto pi� il gamut del monitor si discosta dal profilo del file.
Un monitor wide-gamut (simil-adobeRGB) render� in modo pi� realistico le foto con profilo adobeRGB anche se viste su un browser che non supporta i profili.
La maggior parte dei monitor invece, che sono simil-sRGB, presenteranno meglio i files sRGB, ovviamente.
Ma qui stiamo parlando di NON-gestione dei profili.
grazie per il chiarimento
In teoria con firefox dovresti vedere bene in ogni caso, in modo del tutto analogo a photoshop o bridge.
ecco ff e bridge mostrano due immagini differenti