QUOTE(Mdzone @ May 6 2012, 11:58 AM)

Concordo con Gian Carlo... nel mio piccolo ho acquistato un treppiedi Benro in carbonio recentemente. Quindi marca cinese, made in China, su ebay da rivenditore cinese... ebbene qualità ottima (chiaramente non a prezzi stracciati ma cmq concorrenziali), velocità allucinante di spedizione e cortesia al top del venditore con tanto di biglietto di ringraziamenti scritto di pugno (e trattasi di un venditore da migliaia di spedizioni!!!). Quindi metabolizziamo il fatto che gli ex "paesi emergenti" sono ormai emersi da un bel pò e piuttosto preoccupiamoci che Nikon mantenga ai livelli a cui siamo abituati la qualità dei suoi prodotti. Ciao a tutti
anch'io acquisto periodicamente in cina da produttori cinesi e con marchi loro....
sulla qualita' non mi sento proprio di discutere.... tutta ottima merce affidabile e di ottima costruzione
velocita' sulle consegne....e cortesia....(cosa ormai obsoleta da noi)
per i prezzi diciamo circa la meta' ma forse meno della loro controparte japan o europea
....
per quanto riguarda qualita' nikon??
bha' io avrei molto da dissentire e' vero che tutto non e' eterno.....
ma prendiamo un 18-55 vr....quello che danno in dotazione kit con i corpi macchina entry level tipo d 3000-3100......
concordo che non sia eccelso.....anzi.....ma all'inizio permette ad un amatore di poter fare foto decenti...
bene questi obiettivi hanno tutti la baionetta in plastica che dopo 2 dico 2 volte che lo levi inizia a fare un po' di ricciolo strusciando con il corpo macchina....levi il ricciolo perche'altrimenti non si blocca...e puntualmente dopo un po' si riforma...e alla fine si rompe l'innesto.....ora io non discuto sulla qualita' delle immagini.... ma che dopo poco mi rimanga in mano ....mi fa' girare un po' le P...E ....stessa storia quando sono passato alla piu' sofisticata D7000...con 18-105
ora non tutti si possono permettere obiettivi pro...e cmq circa 100 € per un 18-55 non sono pochi...
se dio ne guardi mi si rompe e lo spedisco in LTR mi fanno un preventivo che mi metto a piangere
...ora questa non e' ne qualita' ne serieta'.......
tempo fa' acquistai un 50 f/1.4 Ai-s completamente manuale a circa 60€
TIPO QUESTO......ci puoi passare sopra con un carroarmato
questa per me e' qualita' poi fate voi