Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sismi
Salve a tutti.
Ho da poco comprato il kit D700 + 24-70mm e per la prima volta li ho provati alla Notte Bianca a Firenze ed ecco il risultato.

Clicca per vedere gli allegati
(D700 38mm 24-70 /f2.8 ISO 3200 mano libera)

Come si nota nell'immagine, in corrispondenza delle lanterne/mongolfiere, su sfondo scuro compaiono delle righe su tutto il frame prevenienti dalle piccole sorgenti di luce.

Da profano nel mondo nikon penso che sia causato dalla lente e dalla apertura a f2.8 ma tutto questo mi sembra che vada oltre l'effetto flare. Mi è capitato un modello difettoso da portare di corsa in assistenza o da far sostituire visto che non sono passati 10giorni?

Grazie a tutti per le info del caso
Carlo Caruana
io non ci vedo nulla di strano,anche perché presumo sia un crop del file, comunque scattare a 2,8 un panorama non è il massimo già di giorno, scatta in condizioni più' normali e non farti problemi che non ci sono.

questa è scatta in notturna valuta tu
d700 24-70

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
mimok81
QUOTE(Carlo Caruana @ May 2 2012, 09:09 AM) *
io non ci vedo nulla di strano,anche perché presumo sia un crop del file, comunque scattare a 2,8 un panorama non è il massimo già di giorno, scatta in condizioni più' normali e non farti problemi che non ci sono.
questa è scatta in notturna valuta tu
d700 24-70

Ingrandimento full detail : 1.8 MB

l'hai scattata a mano libera la foto alla ruota??
Carlo Caruana
QUOTE(mimok81 @ May 2 2012, 04:11 PM) *
l'hai scattata a mano libera la foto alla ruota??

E magari, sarebbe come avere il vr10 nelle mani biggrin.gif ho appoggiato ad un pilone del ponte la macchina
buzz
Si fa parecchia fatica a scorgerle (a queste dimensioni) ma a me sembrano delle strisce causate da interferenze sul sensore, a causa della alta sensibilità e del forte contrasto.
Facilmente correggibili in post produzione, credo siano inevitabili in determinate condizioni di scatto.
buzz
leggi un po' qua:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=269297&hl=
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.