Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alvez
Dopo anni di lavoro con le reflex digitali mi sono chiesto per quale motivo nessuno abbia mai pensato di far comunicare le fotocamere tra loro. Sarebbe molto comodo ad esempio potersi scambiare fotografie attraverso un cavetto usb collegato alle due macchine senza dover per forza ricorrere al pc portatile.
Qualcuno ha avuto mai questa esigenza??
Francesco T
QUOTE(alvez @ Jan 8 2006, 01:46 PM)
Qualcuno ha avuto mai questa esigenza??
*

Potresti fare un esempio della condizione in cui questa possibilità ti è utile?
Per cercare di capire meglio la domanda.

Saluti
Francesco
Rudi75
Forse non serve perchè comunque la foto va analizzata ed in generale si rende utile solamente tramite pc. Per un eventuale scambio di file tra utenti, di sistemi ce ne sono molti, a me sembra di non ricavare niente di così sostanzioso nel passare un mio file ad un'altra fotocamera (sempre sia lo stesso modello, perchè se così non è, forse nemmeno si riesce a visualizzare subito a monitor, almeno così mi sembra).

E' comunque un'idea, nell'era della comunicazione globale potrebbe trasformarsi in realtà anche questa wink.gif
alvez
Questa funzione potrebbe essere utile al termine di un lavoro realizzato in coppia con un collega. Invece di farti spedire le foto in seguito oppure farti lasciare la scheda per poi restituirla in un secondo momento... nel fotogornalismo sarebbe molto utile.
Rudi75
Ok, ma la foto si rende utile solo davanti ad un pc, ed in quel momento puoi farne infinite copie per tutte le persone che vuoi, raggiungendole con più di un sistema.

Almeno così la penso io, comunque non credo sia una cosa difficilmente realizzabile la tua pensata.
alvez
La tua osservazione è giusta infatti è quello che si fa solitamente al termine di un servizio in cooperazione con un collega. La mia era solo una considerazione sul fatto che non sarebbe complicato aggiungere questa funzione sulle fotocamere professionali future. Basterebbe un collegamento USB o addirittura blutooth.
Ma forse non ci sono molti utenti che hanno questa necessità... smile.gif
maxter
Dopo dovremo pensare anche all'antivirus sulle macchine fotografiche, qualcuno potrebbe pensare anche di "ciulare" in modalità wireles le foto del collega più bravo vicino a lui biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.