aliant
Jan 8 2006, 12:32 PM
mica male leggere il forum mentre � in corso il terremoto
qui a Catania c'e' appena stata una bella scossetta e lunga ...
Fabio Capoccia
Jan 8 2006, 12:51 PM
Aspiterina... epicentro Atene... arriva adesso la news dal TG!
Tutto bene da voi vero!?
aliant
Jan 8 2006, 12:53 PM
QUOTE(fabio.capoccia @ Jan 8 2006, 01:51 PM)
Aspiterina... epicentro Atene... arriva adesso la news dal TG!
Tutto bene da voi vero!?

Si, molto forte anche qui. Ho chiamato un'amica ad Atene e sembra che stiano bene.
Ho provato a fotografare il terremoto ma non avevo la D200 e mi � scappato ...
aliant
Jan 8 2006, 12:59 PM
ATENE - Una forte scossa di terremoto � stata avvertita pochi minuti fa ad Atene. Al momento non si conosce l'entit� del sisma. Sarebbe durata sette secondi e l'epicentro dovrebbe essere a 120 chilometri dalla capitale greca. Secondo i primi rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa - registrata alle 12.36- ha avuto una magnitudo molto alta, superiore a 6. Una scossa di tale intensit� pu� causare, in linea generale, vittime e gravi danni.
marcelus
Jan 8 2006, 03:22 PM
e come ogni volta � appena arrivata la telefonata a casa.....siamo in allerta
borse pronte e pronti a partire in ogni momento, meta....da definirsi

.
mrflanger
Jan 8 2006, 03:34 PM
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jan 8 2006, 05:22 PM)
e come ogni volta � appena arrivata la telefonata a casa.....siamo in allerta
borse pronte e pronti a partire in ogni momento, meta....da definirsi

.
Dove sei tu?
Io sono a Taranto, ero in auto quando c'� stata la scossa e non ho avvertito nulla, a differenza di amici e parenti che l'hanno sentita bella grossa...
Ci dovrebbe essere qualche altra scossa ma solo di assestamente ed al telegiornale han detto di non preoccuparsi, non c'� nulla da temere.
marcelus
Jan 8 2006, 04:41 PM
QUOTE(MrFlanger @ Jan 8 2006, 03:34 PM)
Dove sei tu?
.....

io in quasto momento sono a casa a veglie, e qui si � sentito bene gi� al primo piano.
ho sentito i colleghi in sala operativa a taranto e sono sommersi dalle telefonate, fortunatamente non ci sono danni riconducibili all'evento.
approfitto x far vedere qualche foto di cosa possa essere un terremoto
.jpg)
scampati
marcelus
Jan 8 2006, 04:43 PM
per strada
.jpg)
marcelus
Jan 8 2006, 04:44 PM
.jpg)
.jpg)
salvare il salvabile
marcelus
Jan 8 2006, 04:49 PM
chiedo scusa se ho approfittato, ma molti non hanno la pi� pallida idea di cosa combini il terremoto, e quel poco che sanno � ci� che la televisione dice loro.
queste foto sono state fatte nel comune di rotello nel 2003, i danni sono stati ingenti e ripartire � stata durissima x gli abitanti.
rotello???????
quanti conoscono rotello??? pochi vero?
gi� la televisione si � fermata qualche km prima a s. giuliano....
questo lo conoscete vero???
potere dei media
chiedo ancora scusa per aver monopolizzato il bar
Pierantonio
Jan 8 2006, 07:24 PM
QUOTE(onderadio @ Jan 8 2006, 12:53 PM)
...
Ho provato a fotografare il terremoto ma non avevo la D200 e mi � scappato ...

Per fortuna.
Altrimenti poi iniziava una discussione senza fine su quell'inspiegabile micromosso che ...
Rita PhotoAR
Jan 8 2006, 08:26 PM
Non vi auguro di aver l'occasione di fotografare un disastro;non ho vissuto il terremoto ma l'alluvione ed � stata una cosa terribile tanto che ancor'oggi la sogno di notte
aliant
Jan 8 2006, 08:39 PM
e ci mancherebbe Giada
tutto bene fin quando si tratta di scosse forti come quelle di oggi ma che non provocano danni, stessa cosa per le alluvioni
purtroppo non e' sempre cos� :(
marcelus
Jan 8 2006, 10:24 PM
QUOTE(onderadio @ Jan 8 2006, 08:39 PM)
e ci mancherebbe Giada
tutto bene fin quando si tratta di scosse forti come quelle di oggi ma che non provocano danni, stessa cosa per le alluvioni
purtroppo non e' sempre cos� :(
le scossi possono non provocare danni
le alluvioni li provocano sempre e lasciano il segno...un brutto segno
buzz
Jan 8 2006, 11:24 PM
Non sempre Marcellus:
Io come te e onderadio, vivo in una terra "ballerina", e pur essendo abituato ai microsismi, non ti nascondo che stamattina quando mi ha cominciato a tremare la scrivania da sotto le mani, ho avuto un attimo di panico.
Se misuriamo per gradi i terremoti, possiamo misurare anche le alluvioni. Ci sono piccole inondazioni che al massimo allagano qualche cantinato, e ci sono anche quelle gravi, come quella di Firenza del 67 o quella di Sarno pi� recente.
La scossa di oggi ci ha solo solleticato, ma annoi fa in belice, in irpinia in friuli e in ultimo in basilicata hanno lasciato il segno.
marcelus
Jan 9 2006, 12:09 AM
permettimi di non essere daccordo buzz, e ti spiego il xch�:
come dici tu il terremoto di oggi ci ha solleticato e non ha fatto danni, almeno da noi, ma lo abbiamo avvertito.
un semplice allagamento di uno scantinato � gi� un danno x chi lo subisce.
buzz
Jan 9 2006, 12:21 AM
boh, forse hai ragione. Per� mentre un allagamento genera danni recuperabili, il crollo di una struttura lo vedo ben pi� grave. Vittime a parte.
mrflanger
Jan 9 2006, 12:22 AM
Dai raga', punti di vista... cmq meglio come � andata oggi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.