Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
pisatifam
Ciao a tutti, premetto che è la prima Nikon che compro in famiglia, mio padre aveva bisogno di una compatta con un po' di grandangolo e tra le varie fotocamere questa mi pareva a scelta giusta.

Appena messa in funzione ho sentito degli strani rumori, e da esperienza sapevo provenire dalla meccanica, così, preoccupato, l'ho riportata indietro e me l'hanno sostituita. Ma il rumore rimane così ho indagato tra le impostazioni e ho scoperto che il responsabile è lo stabilizzatore.

Personalmente uso Canon e anche con quelle di pari o minore valore non ho mai avuto questo rumore provenire dalla macchina, ma è normale? Insomma Nikon la vedo una scelta ottima quanto Canon, ma questo difetto si poteva risolvere, alla fine la P500 mi pare una buona bridge.

Che ne pensate?
nennoland
é teoricamente normale che sia rumoroso... la p500 come altre compatte ha un sistema a decentramento del sensore regolato da un giroscopio, il suono che senti dovrebbe proprio essere il giroscopio che ruota per assecondare e compensare i movimenti involontari delle mani di chi tiene la macchina...
dico teoricamente, perché praticamente è un pò più rumorosa delle altre; ma è comunque una cosa prevista dal costruttore, non hai quindi la possibilità di risolvere questo problema (se di problema si può parlare...)
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.