Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
TheJoker82
Ecco un altro Scattino fatto ieri....cosa ne pensate???
p.s. non volevo fare lo sborone, ma la cornice e la firma l ho messa solo per fare una prova, visto che mi son letto i vari tutorial su come si fanno.....è solo una piccola prova...
un saluto
Daniele

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 416.5 KB
andre@x
QUOTE(TheJoker82 @ Apr 30 2012, 12:03 PM) *
Ecco un altro Scattino fatto ieri....cosa ne pensate???
p.s. non volevo fare lo sborone, ma la cornice e la firma l ho messa solo per fare una prova, visto che mi son letto i vari tutorial su come si fanno.....è solo una piccola prova...
un saluto
Daniele

Ingrandimento full detail : 416.5 KB

Anche io sono alle prese con i primi BN per cui un mio commento lascia il tempo che trova.
Detto questo nel complesso mi pare un ottima foto. Bella nitida.. forse ma dico forse un po troppo grigia.

Ciao
Andrea
Patrizio Gattabria
E' una buona foto, con una buona conversione... e permettimi un consiglio...firma più piccola ed elimina questa cornice... è orrenda!! laugh.gif

Un saluto
Patrizio
TheJoker82
QUOTE(andrex831 @ Apr 30 2012, 12:16 PM) *
Anche io sono alle prese con i primi BN per cui un mio commento lascia il tempo che trova.
Detto questo nel complesso mi pare un ottima foto. Bella nitida.. forse ma dico forse un po troppo grigia.

Ciao
Andrea

Ciao andrex...grazie del passaggio.....si un pochino grigia lo è, ma non potevo fare di piu, altrimenti venivano troppo bruciate le parti delle mani e della camicia....comunque grazie....

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Apr 30 2012, 12:18 PM) *
E' una buona foto, con una buona conversione... e permettimi un consiglio...firma più piccola ed elimina questa cornice... è orrenda!! laugh.gif

Un saluto
Patrizio

Ciao Patrizio...grazie anche a te.....si mi sa che la firma è un po grandina.....per la cornice davvero è cosi orrenda...credevo fosse azzecata
Perdonami....è la prima che faccio....
un saluto..
Daniele
sinclair_gio
Io invece trovo la conversione di ottimo livello che valorizza un buon scatto e una altrettanto composizione.
Lo scrivo con tutta sincerità: trovo inutile, oltreché dannoso l'inserimento della firma perchè marchia e macchia qualcosa che non è usufruibile da altri, i nostri scatti, di cui possediamo gli originali e pertanto possiamo rivendicarne in ogni momento proprietà e diritti. Sono consapevole che la firma è diventato anche un vezzo e che il mio gusto si va a scontrare con quello degli altri, ma avevo voglia di scrivere il mio pensiero in merito e l'ho scritto.
Voto anch'io, come Patrizio, per l'abolizione di questa cornice che oltre ad essere inguardabile non apporta valore aggiunto alla foto; a volte basterebbe una semplice e sottile rifilatura in nero oppure nulla, ancora meglio.

Ciao.
TheJoker82
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 30 2012, 12:39 PM) *
Io invece trovo la conversione di ottimo livello che valorizza un buon scatto e una altrettanto composizione.
Lo scrivo con tutta sincerità: trovo inutile, oltreché dannoso l'inserimento della firma perchè marchia e macchia qualcosa che non è usufruibile da altri, i nostri scatti, di cui possediamo gli originali e pertanto possiamo rivendicarne in ogni momento proprietà e diritti. Sono consapevole che la firma è diventato anche un vezzo e che il mio gusto si va a scontrare con quello degli altri, ma avevo voglia di scrivere il mio pensiero in merito e l'ho scritto.
Voto anch'io, come Patrizio, per l'abolizione di questa cornice che oltre ad essere inguardabile non apporta valore aggiunto alla foto; a volte basterebbe una semplice e sottile rifilatura in nero oppure nulla, ancora meglio.

Ciao.

Ti ringrazio sinclair_gio......si ma infatti sia la firma e la cornice era solo una prova per veder come veniva e volevo condividerla con voi per sapere appunto pareri e commenti....infatti da quando posto in questo forum non avevo mai messo ne l una ne l altra...era solo una piccola prova...
Posto l originale....cosi magari si vedono meglio le differenze ad avvalorare i vostri commenti...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.2 KB

un saluto e un ringraziamento a tutti...
Daniele
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.2 KB

opsss.....non so come mai me ne ha caricate due....boh...
sinclair_gio
Sicuramente meglio. Bella.
Forse un po' troppo di spazio inutile in alto.
matrizPZ
Conversione e cornice, son gusti ma la composizione é tutta da rivedere. Avvicinarsi, avvicinarsi e riempire il frame col soggetto, troppo spazio sopra che non dice nulla, la persona che tiene il bimbo sembra segato a metà ma per rendere l' idea che era in braccio a qualcuno, sarebbe bastato vedere solo il braccio. In parole povere, riempire, riempire il frame. Spesso non ci avviciniamo mai e il segreto sta proprio nell'avvicinarsi ai soggetti.

Come dice l' amico di Mauro, in fotografia il meno è più smile.gif

Ciao Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.