Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
falkone
Secondo voi il fatto che sia stretta quanto penalizza questa foto?

P.S. è l'inizio dell'accoppiamento tra due grillai

D700 con AF-S 300 f/4+TC17EII
1/1000s f/6.7 ISO250 500mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.8 KB
salvio1982
Un pò...anche se a mio modesto parere la penalizza si più il fatto che le tegole mantengano un colore troppo simile ai due volatili...parere puramente da amatore non da intenditore...rimane uno scatto bellissimo...

So già cosa mi dirai...ma te lo chiedo comunque...come ti trovi con l'accoppiata 300 f/4 e TC17??
E' già un pò che lo sto puntando...l'unica cosa che mi frena un pò, oltre al costo, è il fatto che sia un fisso...
falkone
QUOTE(salvio1982 @ Apr 29 2012, 11:59 AM) *
Un pò...anche se a mio modesto parere la penalizza si più il fatto che le tegole mantengano un colore troppo simile ai due volatili...parere puramente da amatore non da intenditore...rimane uno scatto bellissimo...

So già cosa mi dirai...ma te lo chiedo comunque...come ti trovi con l'accoppiata 300 f/4 e TC17??
E' già un pò che lo sto puntando...l'unica cosa che mi frena un pò, oltre al costo, è il fatto che sia un fisso...

Innanzitutto grazie per il tuo parere.

Con quest'accoppiata fotografo da 6 anni, mi ci trovo bene ma se potessi userei un 300 2,8 rolleyes.gif

il 300 f/4 AF-S è un'ottica splendida, leggera e maneggevole, otticamente eccellente se usato liscio o abbinato al TC14.
in abbinamento con il TC17 (usabilissimo) è molto importante avere un corpo macchina, dalla D300 in su, con un sistema autofocus adeguato.

Considera anche che il 300 f/4 può essere utilizzato con il tubo di prolunga PN-11 diventando anche un eccellente obiettivo per close-up.
il fatto che sia un fisso per me raramente ha rappresentato un problema perchè i millimetri di focale in genere non bastano mai, a parte questa foto naturalmente messicano.gif

Insomma anche se comprassi un 300 2,8 non credo che venderei il 300 f/4 wink.gif
salvio1982
Dici che la D7000 come autofocus riuscirebbe a supportare l'accoppiata con l'1.7?
E' la mio attuale corpo macchina...e se mi devo svenare (perchè alla fine mi costerebbe) prima di acquistare vorrei essere sicuro di quello che compro...sfortunatemente non conosco fotoamatori un pò avanzati che mi facciano provare questo o quell'obiettivo, siamo tre o quattro amici che fotografano da circa un paio d'anni...con tutta la poca esperienza e la poca conoscenza dei vari oggetti...grazie della risposta...sono sicuro però che è questo l'acquisto che voglio fare...le foto naturalistiche sono la cosa più bella e rilassante che c'è!
enzo1932
Penso che lo scatto orizzontale dia quasi sempre più respiro all'immagine,però resta una bella foto,dinamica e molto nitida. Complimenti. @ Salvio1982: ho la stessa attrezzatura di Falkone e concordo in pieno con la sua opinione. Saluti. enzo
salvio1982
E per quanto riguarda il discorso dell'autofocus su D7000? Hai qualche parere a riguardo???
enzo1932
Purtroppo non conosco la capacità dell'AF della D7000 ma se c'è abbastanza contrasto nella scena non ci dovrebbero essere troppi problemi; forse la foto qui sopra potrebbe essere al limite con luce diffusa. Qualche volta accade che l'afs (non in full) compia due o tre escursioni prima di agganciare il soggetto, ma poi lo segue anche in volo . Comunque è sempre meglio provare,prima. Saluti. enzo
salvio1982
Grazie tante a tutti e due...è bello avere a disposizione gente gentile che ti da una mano...proverò a chiedere se qualcuno ha provato l'abbinata e prima di un eventuale acquisto magari di fare qualche prova...grazie ancora...
marce956
Bel colpo, molto nitida! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.