QUOTE(salvio1982 @ Apr 29 2012, 11:59 AM)

Un pò...anche se a mio modesto parere la penalizza si più il fatto che le tegole mantengano un colore troppo simile ai due volatili...parere puramente da amatore non da intenditore...rimane uno scatto bellissimo...
So già cosa mi dirai...ma te lo chiedo comunque...come ti trovi con l'accoppiata 300 f/4 e TC17??
E' già un pò che lo sto puntando...l'unica cosa che mi frena un pò, oltre al costo, è il fatto che sia un fisso...
Innanzitutto grazie per il tuo parere.
Con quest'accoppiata fotografo da 6 anni, mi ci trovo bene ma se potessi userei un 300 2,8

il 300 f/4 AF-S è un'ottica splendida, leggera e maneggevole, otticamente eccellente se usato liscio o abbinato al TC14.
in abbinamento con il TC17 (usabilissimo) è molto importante avere un corpo macchina, dalla D300 in su, con un sistema autofocus adeguato.
Considera anche che il 300 f/4 può essere utilizzato con il tubo di prolunga PN-11 diventando anche un eccellente obiettivo per close-up.
il fatto che sia un fisso per me raramente ha rappresentato un problema perchè i millimetri di focale in genere non bastano mai, a parte questa foto naturalmente
Insomma anche se comprassi un 300 2,8 non credo che venderei il 300 f/4