Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauigiu
Commenti, consigli e critiche sempre graditi

ciao , giuseppe

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
sinclair_gio
L'Etna offre sempre degli spettacoli meravigliosi, e il fenomeno del parossismo è uno di questi, forse il più suggestivo (tranne quando la cenere vulcanica, trasportata dalle correnti, si riversa sulla città).
Non riesco a capire la zona dove hai scattato, mi sembra che quello inquadrato sia il versante ovest del vulcano, Nicolosi per intenderci; ti trovavi in un'area tipo Pedara o qualche paese vicino?
Sai cosa? Trovo la parte destra eccessivamente invasa dal sole, troppo dominante sulla colonna di cenere che dovrebbe essere la protagonista dello scatto, e che toglie contrasto e definizione allo scatto. Avrei cercato di riprendere una porzione più significativa di Etna e con uno sviluppo verticale del frame, esattamente come ho visto in un altro tuo scatto da un'altra parte.
Siccome questi fenomeni tendono a ripetersi con una certa frequenza, il nostro vulcano non ci delude mai da questo punto di vista, non ti mancherà occasione di riprovarci magari dall'altro versante (Zafferana o zone più in alto).

Mangiati una "siciliana" alla facciaccia mia e un saluto a te, Giuseppe.

P.S. Sono già in tensione per le 18 e tu puoi immaginare perchè e per cosa (Poi magari tu odi il calcio).
mauigiu
Si, l'Etna è una spettacolo della natura che mi piace sempre ammirare.
La foto è stata scattata da fiumefreddo, quindi è il versante est... diciamo che è un punto d'osservazione non comunissimo, ma mi trovavo li per caso smile.gif
Lo scatto a cui ti riferisci penso che sia questo, giusto?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 975 KB

Grazie dei commenti wink.gif

PS Pomeriggio poteva andare meglio, dobbiamo accontentarci smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.