Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
rgiancarlo
Essendo un appassionato della meteorologia e quindi dei fenomeni meteorologigi ho provato a fare un filmato in time-lapse alle nubi composto da 500 immagini scattate con la V1 con il suo intervallometro con intervallo tra un immagine e la'altra di 5 secondi. Devo dire che il risultato e' notevole ed anche suggestivo. Volendo rallentare ulteriolmente il movimento volevo rifarlo diminuendo l'intervallo ma mi sono accorto che sotto i 5 secondi non si puo' andare, la V1 si rifiuta di cominciare la sequenza con il messaggio: "Impossibile avviare foto intervallate. Scegliere un intervallo differente." Il manuale accenna a questa possibilita' ma nel caso in cui sia impostata la posa B. Ho provato ad eliminare le azioni che possono richiedere tempo,come la messa a fuoco automatica, ma nulla da fare. Possibile che una fotocamera capace di raffiche ultraveloci non sia in grado di scattare piu' di una foto ogni 5 secondi? Qualcuno ci e' riuscito? E se si con quali settaggi?
CVCPhoto
Leggendo il tuo messaggio, oggi ho provato anch'io ad utilizzare l'intervallometro, ma come hai riscontrato tu non è possibile regolarlo al di sotto dei 5 secondi.
rgiancarlo
QUOTE(CVCPhoto @ May 12 2012, 08:57 PM) *
Leggendo il tuo messaggio, oggi ho provato anch'io ad utilizzare l'intervallometro, ma come hai riscontrato tu non è possibile regolarlo al di sotto dei 5 secondi.

Grazie per averci provato
CVCPhoto
QUOTE(rgiancarlo @ May 15 2012, 06:06 PM) *
Grazie per averci provato

Di nulla Giancarlo.... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.