Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mr Burns
Che "compatta" affianchereste ad una D700 con un bel corredo di ottiche fisse? Ho avuto una Fuji x100 che ho rivenduto per la "difficoltà" ad ottenere lo scatto buono... Ottima qualità, ma lenta, difficoltà nella messa a fuoco etc.. Pensavo ad una nikon v1 o ad una Sony nex 5.. Alternative? Tra le 2 quale preferire? Mi piace prevalentemente lo street.. Budget intorno ai mille...
Vinc74
Ci ho sbattuto la testa anche io su un quesito simile. Sono arrivato alla conclusione che le Foto con la F maiuscola continuo a farle con la D700.
Nessun'altra mi avrebbe soddisfatto appieno, dunque il budget iniziale di 1000 euro (mi stavo orientando verso la V1) l'ho trasformato in una EP1 usata presa a 150 euro da tenere sempre in borsa... mi da soddisfazione ma la uso per istantanee e foto ricordo.

Scusa l'OT, so che non è la risposta che cercavi... vuole solo essere uno spunto di riflessione wink.gif
grazianoguerini
Prova a leggere il Nikon Life di Camandona fatto con la V1, giusto per un aiuto sulla valutazione:

http://www.nital.it/life/1kilo.php

Ciao
Mr Burns
QUOTE(grazianoguerini @ Apr 26 2012, 11:00 AM) *
Prova a leggere il Nikon Life di Camandona fatto con la V1, giusto per un aiuto sulla valutazione:

http://www.nital.it/life/1kilo.php

Ciao

Accidenti, a leggere il resoconto vien proprio voglia di acquistarla... non so se è più uno sfizio o una necessità, se poi finisco per avere la scusa di non portarmi più dietro la D700... uhm... che dite???
WalterB61
CHe alla fine se ti piace fare fotografia con la reflex difficilmente ti abituerai ad una compatta.
Ne ho provare tre o quattro, ma alla fine le ho scartate tutte.
Se posso/voglio portarmi la reflex bene, altrimenti niente foto.
CVCPhoto
QUOTE(WalterB61 @ Apr 26 2012, 08:30 PM) *
CHe alla fine se ti piace fare fotografia con la reflex difficilmente ti abituerai ad una compatta.
Ne ho provare tre o quattro, ma alla fine le ho scartate tutte.
Se posso/voglio portarmi la reflex bene, altrimenti niente foto.

Tieni poi presente che fino al 30/06 per chi acquista una V1, Nital invia a casa l'adattatore FT-1 in omaggio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.