Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
photogros
Consigli e critiche sempre ben accette smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.3 KB
Cesare44
un'ottima realizzazione. Bella la luce e la composizione.

ciao
photogros
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.2 KB

Consigli e critiche sempre ben accette wink.gif
photogros
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 518.2 KB

Pigmalione, re di Cipro, era anche uno scultore e aveva modellato una statua, Galatea, della quale si era innamorato considerandola, come tutti gli innamorati, il proprio ideale femminile, superiore a qualunque donna, anche in carne e ossa, tanto da dormire accanto ad essa sperando che un giorno si animasse. A questo scopo, Pigmalione si recò al tempio della dea Afrodite, pregandola di concedergli per sposa l’essere creato dalle sue mani, rendendola una creatura umana: la dea acconsentì. Egli stesso vide la statua animarsi lentamente, respirare e aprire gli occhi…

Consigli e critiche sempre ben accette wink.gif
lorenzoc.
Bravo per l'idea e per la realizzazione, veramente interessante! Mi sembra ottima, forse giusto un pò più di contrasto. Sono curioso di capire come hai realizzato Galatea, ci puoi dare qualche info se hai voglia?
photogros
QUOTE(Whitecossie @ Apr 25 2012, 01:30 PM) *
Bravo per l'idea e per la realizzazione, veramente interessante! Mi sembra ottima, forse giusto un pò più di contrasto. Sono curioso di capire come hai realizzato Galatea, ci puoi dare qualche info se hai voglia?

Grazie, gentilissimo smile.gif
Hai ragione sul contrasto, ma credo sia un problema di inserimento, l'originale non è cosi, vedi l'ingrandimento wink.gif
Galatea è una modella mia amica che ho inserito all'interno di una struttura che ho costruito, non ne potevo più, due mesi di lavoro serale smile.gif) grazie.gif
Curad
QUOTE(photogros @ Apr 25 2012, 01:46 PM) *
amica che ho inserito all'interno di una struttura che ho costruito, non ne potevo più, due mesi di lavoro serale smile.gif) grazie.gif

Ciao, tanto di cappello se hai costruito la struttura ove inserire la modella, sono le cose che adoro fare anch'io, la verità, anche se usata per le cose di fantasia è sempre la migliore.
Sul tuo lavoro ho solo due critiche da fare, la prima è che il corpo che esce dalla roccia al grezzo è troppo sottile, se lo scultore dovesse poi lisciarla e darle la forma definitiva, dato che si tratta di una scultura a togliere, il corpo diminuirebbe di volume, mi sono andato a vedere le foto dei Prigioni di Michelangelo, ed effettivamente dove la roccia è al grezzo è più corpulenta della parte finita, ed anche le scalettature della roccia mi sembrano un po' troppo regolari, tipo gl'angoli a 90°
La seconda ipotesi è che la stoffa che copre lo scultore Pigmalione è un po' troppo gentile, sembra seta è vero che fosse un Re, ma esteticamente, forse, e ribadisco il forse, una stoffa più ruvida, cotone/lino, avrebbe dato più realtà.
C.
Nikibanlite
Molto bella la realizzazione nel suo complesso; l'unico neo, a mio parere, sono i toni troppo scuri e chiusi sull'uomo... o forse e' solo il forte contrasto tra la luce sulla donna e l'ombra sull'uomo che rende il tutto un po' disarmonico...
Danilo Bruzzone
Credo che gli appunti fatti siano tutti corretti e mi pare che quelli di Curad siano estremamente pertinenti. Detto questo devo unirmi al coro dei consensi, perchè il lavoro è ottimo!
Danilo Bruzzone
La foto è bella e lo sono anche posa e modella. La luce è forse un pelino troppo uniforme, ma non conosco le finalità dello scatto e quindi non posso dire più di così!
photogros
QUOTE(Curad @ Apr 25 2012, 03:11 PM) *
Ciao, tanto di cappello se hai costruito la struttura ove inserire la modella, sono le cose che adoro fare anch'io, la verità, anche se usata per le cose di fantasia è sempre la migliore.
Sul tuo lavoro ho solo due critiche da fare, la prima è che il corpo che esce dalla roccia al grezzo è troppo sottile, se lo scultore dovesse poi lisciarla e darle la forma definitiva, dato che si tratta di una scultura a togliere, il corpo diminuirebbe di volume, mi sono andato a vedere le foto dei Prigioni di Michelangelo, ed effettivamente dove la roccia è al grezzo è più corpulenta della parte finita, ed anche le scalettature della roccia mi sembrano un po' troppo regolari, tipo gl'angoli a 90°
La seconda ipotesi è che la stoffa che copre lo scultore Pigmalione è un po' troppo gentile, sembra seta è vero che fosse un Re, ma esteticamente, forse, e ribadisco il forse, una stoffa più ruvida, cotone/lino, avrebbe dato più realtà.
C.

Prima di ogni cosa vorrei ringraziarti per il tempo dedicatomi, gentilissimo smile.gif
Concordo con il tuo primo commento, purtroppo non sono un granchè come grafico, diciamo che ci si arrangia smile.gif
Per il resto diciamo che ho voluto dare un po una mia nell'interpretazione al mito wink.gif
Ancora grazie grazie.gif
Fiore75
io non ne capisco tanto, ma
avrei abbassato abbassato la caviglia sinistra appoggiando
il piede a terra,
tanto da rilassare il pensiero che lo affligge, chinato un pò di shiena in avanti,
per il resto credo che sia grandioso il tuo lavoro guru.gif guru.gif guru.gif
photogros
QUOTE(Nikibanlite @ Apr 25 2012, 03:18 PM) *
Molto bella la realizzazione nel suo complesso; l'unico neo, a mio parere, sono i toni troppo scuri e chiusi sull'uomo... o forse e' solo il forte contrasto tra la luce sulla donna e l'ombra sull'uomo che rende il tutto un po' disarmonico...
Anche a te un grande grazie per il commento smile.gif
La luce è volutamente concentrata sulla ragazza perchè è li che si crea il mito, per quello che riguarda il ragazzo è stato volutamente ritratto così perche lui ancora non si è accorto che il suo volere si sta compiendo, infatti la ragazza ancora non è del tutto "umana" ma lo diventerà nei prossimi scatti ))
Un abbraccio
Max
grazie.gif

QUOTE(Danilo Bruzzone @ Apr 25 2012, 03:50 PM) *
Credo che gli appunti fatti siano tutti corretti e mi pare che quelli di Curad siano estremamente pertinenti. Detto questo devo unirmi al coro dei consensi, perchè il lavoro è ottimo!

Grazie Danilo, gentilissimo, mi fa piacere che nel complesso ti piaccia grazie.gif
photogros
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Apr 25 2012, 03:50 PM) *

Grazie Danilo, gentilissimo, mi fa piacere che nel complesso ti piaccia grazie.gif

QUOTE(Fiore75 @ Apr 25 2012, 05:09 PM) *
io non ne capisco tanto, ma
avrei abbassato abbassato la caviglia sinistra appoggiando
il piede a terra,
tanto da rilassare il pensiero che lo affligge, chinato un pò di shiena in avanti,
per il resto credo che sia grandioso il tuo lavoro guru.gif guru.gif guru.gif

Molto gentile, grazie per i consigli
marce956
Trovo lo cstto veramente gradevole e ben fatto Pollice.gif ...
stefanolallo
complimenti per il set e per lo scatto
bravo
ma ci dici cosa hai usato come illuminazione macchina e obiettivo
ciao
scusa se chiedo troppo
grazianoguerini
Di critiche non me ne vengono smile.gif

Mi piace molto, le luci sono ad hoc
leo1251
La vedo veramente bella, direi perfetta per i miei gusti!

Bravo!

Una curiosità: che luci hai usato e come le hai disposte... giusto in due parole...

grazie.gif
lorenzoc.
QUOTE(photogros @ Apr 25 2012, 01:46 PM) *
Grazie, gentilissimo smile.gif
Hai ragione sul contrasto, ma credo sia un problema di inserimento, l'originale non è cosi, vedi l'ingrandimento wink.gif
Galatea è una modella mia amica che ho inserito all'interno di una struttura che ho costruito, non ne potevo più, due mesi di lavoro serale smile.gif) grazie.gif

rinnovo i complimenti Pollice.gif
photogros
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 601.9 KB
buzz
Riunite le disussioni, come previsto dal regolamento:

Non aprire thread multipli con variazioni dello stessa tema ma prosegui la discussione precedentemente pubblicata.
photogros
QUOTE(buzz @ Apr 26 2012, 07:56 AM) *
Riunite le disussioni, come previsto dal regolamento:

Non aprire thread multipli con variazioni dello stessa tema ma prosegui la discussione precedentemente pubblicata.

Tra la prima e le altre due ti sembrano dello stesso tema ???

lorenzoc.
QUOTE(photogros @ Apr 26 2012, 06:13 AM) *

non trovavo più il thread,
quanto mi è piaciuta la prima quanto questa non mi dice niente, personalmente avrei giocato di più con composizione e luci smile.gif
buzz
QUOTE(photogros @ Apr 26 2012, 05:11 PM) *
Tra la prima e le altre due ti sembrano dello stesso tema ???

La prima mi ha tratto in inganno per il nome della stessa modella, e per questo l'ho associata.
photogros
QUOTE(buzz @ Apr 26 2012, 07:49 PM) *
La prima mi ha tratto in inganno per il nome della stessa modella, e per questo l'ho associata.

No problem wink.gif
Si possono ridividere ?
Max
buzz
Apri una nuova discussione con la prima foto che al resto ci penso io.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.