dirosa
Apr 2 2004, 03:59 PM
Ho la necessita di coprare un flash alla mia Nikon 5700 vi chiedo se avete provato un flash compatibile che is a a doc per la 5700.
Su qualsiasi Coolpix provvista di attacco flash esterno, funzionano bene in TTL tutti quelli compatibili, ma non si possono utilizzare tutte le singole potenzialit� offerte dai lampeggiatori, che pertanto dialogano con la compatta solo per la lettura esposimetrica.
La parabola del flash andr� quindi utilizzata in modo manuale non riconoscendo le focali utilizzate dalla Coolpix.
Nella scelta del flash, meglio optare per un DX che garantisce una migliore illuminazione (come tipo di luce) e resa per il sensore.
Saluti!
Fili
Apr 2 2004, 06:18 PM
Personalmente ho acquistato per la mia 5700 l'SB50-DX e i risultati sono ottimi sia in TTL che in utilizzo come "SLAVE".
Inoltre riesce a tenere testa ai tre scatti in sequenza che la 5700 effettua in un secondo (ovviamente non a piena potenza).
Forse altri flash sono meglio ma con l'SB50-DX mi sono davvero trovato molto bene.
Ciao.
luciano_c
Apr 3 2004, 09:43 AM
Io sto per acquistare, per la mia 8700, il metz af 44,
avrei aspettato con piacere l'uscita del nuovo sb-600, ma presumo che verr� a costare pi� di 300 �, ed i miei risparmi se ne sono andati quasi tutti x l'acquisto della macchina.
Chiss� se far� un buon acquisto ?
Saluti a tutti Luciano
(ringrazio mdj x il suo validissimo contributo al forum)
Ciao Alessio,dopo la nostra chiacchierata dal vivo mi � capitato di trovarmi da Sbrescia a Napoli e gli ho chiesto di farmi provare il Metz 44 AF 4N come suggerito anche da gibe in un'altro forum.Ottimo flash e costa 40 euro in meno dell'sb50dx nikon,che io ho comprato,con in pi� un numero guida pi� alto.In assoluto il miglior rapporto qualit� convenienza.Ciao e se vuoi fammi sapere ,ci si mette d'accordo e ti accompagno dal grossista.
luciano_c
Apr 3 2004, 03:22 PM
Devo risparmiare Dafiero, scelgo il Metz a 40 � in meno, senza fare prove.
O la va o la spacca (e se mi va bene la illumina)
Ciao Luciano
Bravo LUciano,ottimo acquisto, detto da un propietario di un metz 60 a torcia che dopo 8 anni v� un'amore.
dirosa
Apr 5 2004, 08:34 AM
Grazie a tutti , siete stati gentilissimi.
D'afiero se sei in possesso dal Matz e puoi farmelo provare ti ringrazio tantissimo (ci sentiamo telefonicamente)
Saluti
Alessio il metz 60 � a torcia,con lui pure una "compatta" f� delle foto al buio.
Ci vorrebbe l'adattatore per cavetto sincro e comunque � tutto pi� grosso e pesante della colpix.L'ho comprato per la nikon fm e per la canon ae-1,qualche annetto f�,
e ora � da mio cugino a Napoli per delle occasioni fotografiche che lo richiedevano.Appena possibile ti far� sapere,
Ciao Alessio
unoskizzo
Apr 6 2004, 05:31 PM
Sapete dirmi se il mio Cullmann 40AF Powerzoom � compatibile con la 5700?
Grazie mille!!!
Si � compatibile con lettura TTL ,con le stesse modalit� della serie sb nikon.
Ciao e buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.