ivano_savona
Apr 23 2012, 10:56 AM
Ciao a tutti
sono Ivano, di Savona e ho una nikon D3100 con un solo obiettivo: 18-105
Vorrei comprare un tele e la mia scelta è orientata verso il 70-300. Dato che non sono un esperto, ho letto qua e là un po di recensioni per documentami e per ragioni economiche sarei propenso ad acquistare un obiettivo Sigma.
I mie dubbi però aumentano quando vado a leggere le varie sigle. Io vorrei un obiettivo che abbia sia l'autofocus sia lo stabilizzatore di immagini. Ma non riesco a capire con precisione quale obiettivo risponda alle mie necessità.
Spero in un vostro aiuto !
Calamastruno
Apr 23 2012, 11:13 AM
Con lo stabilizzatore e motore dell'autofocus interno prenderei il
Tamron TA005NII Teleobiettivo SP 70-300mm F/4-5.6 Di VC USD che dovrebbe costare poco più di 300 denari. Altrimenti c'è il nikkor 70-300 vr, però quello costa quasi 180€ in più al tamron.
Del più economico tra i due ne parlano davvero bene e ho letto che dovrebbero essere quasi uguali!
ivano_savona
Apr 23 2012, 11:27 AM
Infatti avevo scartato il Nikon proprio per i costi. Il Tamron non lo avevo considerato. Andrò a leggermi qualcosa in merito !
Grazie per il tuo parere
eutelsat
Apr 23 2012, 11:57 AM
Se possibile prendi il Nikon 70-300Vr , ha ottima qualità e uno stabilizzatore evoluto di II generazione che ti permette di scattare con tempi + bassi . Vale + di quello che costa ed è una lente che rimane

Gianni
ivano_savona
Apr 23 2012, 02:19 PM
Lo so hai ragione, però costa davvero parecchio. L'ideale sarebbe trovare un usato sicuro o su un sito che fa offerte interessanti !
ffrabo
Apr 23 2012, 02:26 PM
QUOTE(ivano_savona @ Apr 23 2012, 03:19 PM)

Lo so hai ragione, però costa davvero parecchio. L'ideale sarebbe trovare un usato sicuro o su un sito che fa offerte interessanti !
meglio il mercatino del forum
cranb25
Apr 23 2012, 06:00 PM
io mi sto orientando sul tamron, leggi la recensione su photozone.de, praticamente si equivale col nikkor 70-300...ormai per me la scelta rimane tra il tamron nuovo e il nikkor usato (credo che propenderò per la prima scelta).
Buona luce
Stefano
eutelsat
Apr 23 2012, 08:16 PM
QUOTE(ivano_savona @ Apr 23 2012, 03:19 PM)

400 un buon usato, 100 di + per il nuovo in maniera orientativa, però ricorda che mentre le fotocamere vengono sostituite con il tempo...le lenti rimangono per sempre

Inoltre lo stabilizzatore di II generazione, aiuta parecchio in certe situazioni e...se non ti garba lo rivendi con molta facilità

Gianni
INTEGREX
Apr 23 2012, 08:28 PM
Sennò c'è anche il 55-300 di casa Nikon, 350 caffè nuovo Nital, stabilizzatore VR II anche questo, e dicono che non è affatto male ...
eutelsat
Apr 24 2012, 07:46 AM
QUOTE(INTEGREX @ Apr 23 2012, 09:28 PM)

Sennò c'è anche il 55-300 di casa Nikon, 350 caffè nuovo Nital, stabilizzatore VR II anche questo, e dicono che non è affatto male ...
Va considerato che rimane un DX e molto meno rivendibile in caso non soddisfa le esigenze

Gianni
ivano_savona
Apr 27 2012, 02:29 PM
Scusate se non vi ho più risposto ma mi sono preso un po di tempo per capirci meglio e guardare le lenti che mi avete consigliato.
Se trovo un nikkor 70-300 sul mercatino ad un buon prezzo potrei prenderlo altrimenti credo che andrà sul Tamron.
Da qualche parte ho letto che lo stabilizzatore potrebbe anche non servire, però io ho provato un 70-300 non stabilizzato e mi sono trovato davvero male. Magari sono io che ho gia il morbo di Parkinson ma .. non ci siamo .. per la mia mano mi serve per forza lo stabilizzatore :-)
eutelsat
Apr 27 2012, 03:52 PM
La versione stabilizzata oltre ad avere una notevole qualità per la diversa fattezza, ti permette scatti con tempi + bassi , certamente devi metterci del tuo a non esagerare nel tremare

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.