ivano_savona
Apr 23 2012, 10:56 AM
Ciao a tutti
sono Ivano, di Savona e ho una nikon D3100 con un solo obiettivo: 18-105
Vorrei comprare un tele e la mia scelta è orientata verso il 70-300. Dato che non sono un esperto, ho letto qua e là un po di recensioni per documentami e per ragioni economiche sarei propenso ad acquistare un obiettivo Sigma.
I mie dubbi però aumentano quando vado a leggere le varie sigle. Io vorrei un obiettivo che abbia sia l'autofocus sia lo stabilizzatore di immagini. Ma non riesco a capire con precisione quale obiettivo risponda alle mie necessità.
Spero in un vostro aiuto !
Calamastruno
Apr 23 2012, 11:13 AM
Con lo stabilizzatore e motore dell'autofocus interno prenderei il
Tamron TA005NII Teleobiettivo SP 70-300mm F/4-5.6 Di VC USD che dovrebbe costare poco più di 300 denari. Altrimenti c'è il nikkor 70-300 vr, però quello costa quasi 180€ in più al tamron.
Del più economico tra i due ne parlano davvero bene e ho letto che dovrebbero essere quasi uguali!
ivano_savona
Apr 23 2012, 11:27 AM
Infatti avevo scartato il Nikon proprio per i costi. Il Tamron non lo avevo considerato. Andrò a leggermi qualcosa in merito !
Grazie per il tuo parere
eutelsat
Apr 23 2012, 11:57 AM
Se possibile prendi il Nikon 70-300Vr , ha ottima qualità e uno stabilizzatore evoluto di II generazione che ti permette di scattare con tempi + bassi . Vale + di quello che costa ed è una lente che rimane

Gianni
ivano_savona
Apr 23 2012, 02:19 PM
Lo so hai ragione, però costa davvero parecchio. L'ideale sarebbe trovare un usato sicuro o su un sito che fa offerte interessanti !
ffrabo
Apr 23 2012, 02:26 PM
QUOTE(ivano_savona @ Apr 23 2012, 03:19 PM)

Lo so hai ragione, però costa davvero parecchio. L'ideale sarebbe trovare un usato sicuro o su un sito che fa offerte interessanti !
meglio il mercatino del forum
cranb25
Apr 23 2012, 06:00 PM