Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
wips
Salve Nikonisti!mi sta frullando nella testa l'idea di realizzare uno studio fotografico personale e magari pi� in l� iniziare un'attivit� nella mia citt�.
Girovagando su internet ho trovato un'azienda specializzata nel creare studi fotografici,con prezzi,a mio avviso bassi rispetto ad altri siti.
Poich� non sono molto pratico con le attrezzature da studio,ho provato a fare una lista di quello che serve(secondo me):
2- T600D - Flash Dynasun T600 D
2- CAVALLETTO STATIVO STUDIO FLASH DYNASUN W803 2 metri
1-SOFTBOX DYNASUN WOS1001 60X90 cm + ANELLO UNIVERSALE
1-PORTAFONDALI TRIPLO STATIVO DYNASUN STAND FS931
1-COMANDO WIRELESS PER FLASH
1-FONDALE DI CARTA O STOFFA

Secondo voi manca qualcosa o devo eliminare qualcosa?considerate che io l'estate lavoro nei villaggi turistici come fotografo e appunto lavoro il 99% in esterna,in studio ho solo lavoricchiato qualche volta durante l'inverno,avevo pensato di fermarmi un attimino biggrin.gif Help me!
PS: non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta,chiedo ugualmente scusa.
Beppeiaf
fondali te ne servono almeno due. Uno bianco e uno nero
se hai due torce flash (non conosco la marca) ti servono due soft box o un soft e un ombrellino
Vedi le dimensioni del locale per� un cavalletto alto 2 mt non � tantissimo
Lutz!
QUOTE(Beppeiaf @ Apr 23 2012, 03:48 PM) *
fondali te ne servono almeno due. Uno bianco e uno nero
se hai due torce flash (non conosco la marca) ti servono due soft box o un soft e un ombrellino
Vedi le dimensioni del locale per� un cavalletto alto 2 mt non � tantissimo

Creare uno studio PER FOTOGRAFARCI COSA? Perch� c'� una bella differenza a fare uno studio per still life, uno per moda, uno per fototessere etc....
wips
ops,di sicuro non far� still life!pensavo pi� a ritrattistica e/o fashion..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.