Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Fiore75
in questa situazione lo sfondo nero credo sia venuto meglio
di quelle in immersione................
(o almeno credo) unsure.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_pomodorino di Fiorenzo Melandri, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_fragola di Fiorenzo Melandri, su Flickr
SeleSnia
Io mi sto avvicinando, come te, allo still life. Per quel poco che ho capito per� bisogna cercare di evitare i riflessi, e tu ne hai molti. Lo sfondo invece secondo me � ottimo. Le forchette per� sono un po schiacciate, sembrano in 2D. Non ti saprei dire come migliorare, ma sono sicuro che qualcuno ti aiuter� a breve!
Buona luce!
Fiore75
QUOTE(SeleSnia @ Apr 21 2012, 10:17 PM) *
Io mi sto avvicinando, come te, allo still life. Per quel poco che ho capito per� bisogna cercare di evitare i riflessi, e tu ne hai molti. Lo sfondo invece secondo me � ottimo. Le forchette per� sono un po schiacciate, sembrano in 2D. Non ti saprei dire come migliorare, ma sono sicuro che qualcuno ti aiuter� a breve!
Buona luce!

non sapevo dei riflessi,magari usando dei pannelli riflettenti e non luce diretta
li avrei evitati? boh.......... hmmm.gif
delle forchette che sembrano 2D hai perfettamente ragione guru.gif
non ho pensato ha una posa migliore............
attendo consigli e vedr� di migiorare
SeleSnia
Prova a dirci il set di luci che hai usato..
Fiore75
QUOTE(SeleSnia @ Apr 24 2012, 03:28 PM) *
Prova a dirci il set di luci che hai usato..

Set.............. hmmm.gif
diciamo che ho usato un sb-900 con diffusore collegato con cavo sc-28
ed un cartoncino bianco come pannello riflettente.
eutelsat
In effetti il riflesso � troppo evidente, meglio + di un pannellino per riportare la luce negli angoli bui smile.gif

Gianni
Fiore75
QUOTE(eutelsat @ Apr 24 2012, 11:39 PM) *
In effetti il riflesso � troppo evidente, meglio + di un pannellino per riportare la luce negli angoli bui smile.gif
Gianni

Pollice.gif i commenti sono molto utili,
ti fanno capire dove sbagli, speriamo di risolverli,
questa fatta con flash e cartoncino bianco

still di Fiorenzo Melandri, su Flickr

questa sempre uguale, ma con gelatina sul flash.......

still 2 di Fiorenzo Melandri, su Flickr
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.