QUOTE(0423saraanna @ Apr 24 2012, 06:29 PM)

Eccomi qua, vivo e vegeto dopo una domenica di prove in una palestra buia con delle piccole finestre buie visto che fuori il sole si era preso una giornata di vacanza. Comunque contento e soddisfatto dei risultati.( o almeno in parte)Ho avuto la fortuna di poter parlare anche con il fotografo ufficiale e
confermare cosi' ulteriormente la bonta' delle mie scelte. Lui per la verita' scattava con 1/200, io con 1/500 abbassando qualche volta di uno o due stop quando la luce migliorava. Nonostante tutto pero' con iso auto la macchina si prendeva spesso il max e quindi molte foto sono a 3200. Forse l' unica pecca visto che riguardando le foto mi sembrano un po' sgranate. Comunque con tempi veloci son riuscito a congelare vari attimi, anche con posizioni plastiche delle pattinatrici. Ho capito meglio anche le inquadrature, da preferire quando sono a favore di fotografo e non seguendo ossessivamente i momenti migliori del saggio di ognuna. Tutto bene quindi. Solo una piccola perplessita': all' inizio abusavo dello scatto continuo mandando spesso in buffer di memoria la macchina. Pensavo che la velocita' di assimilazione delle foto da parte della scheda di memoria fosse maggiore. Poi ho corretto il tiro e le cose sono andate meglio. Quindi anche per allacciarmi al sig Lapislapsovic.... Ma caricando foto in RAW o magari anche con la funzione + Jpeg forse la capacita' di scatto continuo diminuisce ulteriormente? Ultima perplessita': le foto sono di bambine sicuramente minorenni. Avevo l' approvazione dei genitori al momento ma credo non sia buona cosa postarle in un sito pubblico. Grazie e benvenute le repliche.
si in raw + jpeg ( sopratutto se fine e large ) appesantisci lo scatto e quindi hai meno buffer
per la pubblicazione sul sito devi avere la liberatoria ( quella per i minorenni ) firmata dai genitori ... ma se i rapporti sono parentali/amichevoli non penso ti facciano storie anche senza liberatoria... semplicemente chiedigli se puoi pubblicarle su un forum di fotografia o al massimo copri i volti
Marco