Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2
giannizadra
Ieri, esaminando le prime centinaia di file D200, mi sono accorto di non avere ancora foto di paesaggio.
Dieci minuti di macchina, verso il tramonto, e raggiungo il Piave.
giannizadra
..Sono le ultime luci del giorno..
giannizadra
...Prova nitidezza: uno..
giannizadra
..Prova nitidezza: due..
_ROY_
Ottica?
giannizadra
..Prova nitidezza: tre..
giannizadra
..Prova flare 28-70 (confermo che ne � affetto solo quello di Padrino biggrin.gif ).
Ottiche: 17-35 , 28-70. 80-200 AFS
Fedro
Piave 6, notevole ed accattivante. a quanto pare sei ancora capace a far paesaggi tongue.gif . Bravo Gianni.
Davide_C
Molto belle la 1 e la 6 blink.gif
Antonio Treachi
Su tutte la sei Pollice.gif
Fabio_Porcelli
E pensare che c'� chi dice che su digitale il 28-70 � una focale strana.
Belle Gianni.
oesse
sara' pure strana ma e' fantastica!
Buona la 6 Gianni... non hai perso la mano...

.oesse.
giannizadra
QUOTE(Fedro @ Jan 5 2006, 02:35 PM)
Piave 6, notevole ed accattivante. a quanto pare sei ancora capace a far paesaggi tongue.gif . Bravo Gianni.
*

Solo mezz'ora di divagazione estemporanea a scopo test.
Se non c'� gente cui rompere le scatole a 30cm non mi diverto.. rolleyes.gif
_ROY_
Belle Pollice.gif soprattutto la 6 e l'ultima...
Scusa la curiosit� ma abito a qualche Km dal Piave, dove le hai fatte?!

Ciao!

Roby
giannizadra
A Bigolino (vicino al ponte di Vidor).
PAS
La 5 per soggetto e la 6 per�..tutto. Pollice.gif
Direi che la prova nitidezza merita un bel 30 e lode (con qualche merito delle ottiche!)
Il flare del tuo 28-70 � come quello del mio��non c��.
smile.gif
pi.ferr
V� bene, niente da dire, la D200 ha un senso della composizione indiscutibile e le ottiche, in questione, una sensibilit� per il colore senza paragoni. Ognuno trarr� le proprie conclusioni ma per quanto mi riguarda, se calano un p� i prezzi io mi compro un giannizadra, magari usato e ci vado avanti per un bel p� di anni.

Piero Ferrari.
Bruno L
Foto sempre fantastiche, Gianni, ... tutte !! Pollice.gif guru.gif

saluti
Bruno
morgan
Ho letto il titolo del 3d...ho subito immaginato che fosse opera tua.... la "7" la mia preferita!!! wink.gif wink.gif

Franco
Fabio Capoccia
QUOTE(Tursiope @ Jan 5 2006, 02:45 PM)
E pensare che c'� chi dice che su digitale il 28-70 � una focale strana.

*

Strana?!
Vorrai dire stranissima...
.
.
.
.
Ora mi spiego perch� non si stacca pi� dalla mia D70!!!! ahahahahah laugh.gif

Gianni... la 6^ e 7^ sono molto molto belle... complimenti davvero al manico! wink.gif
Danilo Bassani
la foto numero 6 e Pollice.gif ed anche la 7 Pollice.gif .

ciao danny
manthis
allora sei un mio quasi paesano io sono di pieve di soligo.bella la sei pero' piacciona anche le altre.ciao
margior
Dopo lo sbarco in laguna e la presa di Venezia, D200 molto ben assestata sul Piave...con ottimo equipaggiamento e comandi padroni della situazione...resistere, resistere, resistere... huh.gif
zanella-davide@libero.it
La 6 e la 7 sopra a tutto!!!

Ciao,
Davide
Michele Festa
Speriamo che gli amici che chiedono confronti, test, valutazioni e... quant'altro sulla D200 passino da queste parti!!

Michele
giannizadra
QUOTE(margior @ Jan 6 2006, 03:31 PM)
Dopo lo sbarco in laguna e la presa di Venezia, D200 molto ben assestata sul Piave...con ottimo equipaggiamento e comandi padroni della situazione...resistere, resistere, resistere... huh.gif
*

Sulla riva del Piave da cui scattavo io, dal novembre 1917 all'ottobre 1918 c' erano gli Austriaci (dopo Caporetto).
Furono prima bloccati, poi respinti, infine volti in fuga.. biggrin.gif
margior
giannizadra Oggi, 03:50 PM

QUOTE(margior @ Jan 6 2006, 03:31 PM)
Dopo lo sbarco in laguna e la presa di Venezia, D200 molto ben assestata sul Piave...con ottimo equipaggiamento e comandi padroni della situazione...resistere, resistere, resistere...

Sulla riva del Piave da cui scattavo io, dal novembre 1917 all'ottobre 1918 c' erano gli Austriaci (dopo Caporetto).
Furono prima bloccati, poi respinti, infine volti in fuga...

Quindi, ora � sufficiente capire se la D200 sono gli austriaci... biggrin.gif
Manako
....A due minuti da casa .....e con la camera che da sul Piave.....Gianni mad.gif mad.gif telefono.gif telefono.gif
Sempre grandi foto Pollice.gif la mia pref. N.6
Francesco T
Belle prove Gianni.

Lode all' attrezzatura senz' altro, ma anche a chi la sa sfruttare come si deve e merita. Sono certo che otterresti altrettanto validi risultati, anche se fotografassi il Sarno.

Saluti
Francesco

sergiobutta
Belle quasi tutte, un p� pi� su la 6 e la 7. Stavo anche pensando che nella guerra 15-18, i nostri soldati, sotto la guida di giannizadra, con in mano la D200 invece del moschetto '91, non si sarebbero mai ritirati oltre il Piave.
margior
sergiobutta Inviato il Oggi, 06:34 PM

Belle quasi tutte, un p� pi� su la 6 e la 7. Stavo anche pensando che nella guerra 15-18, i nostri soldati, sotto la guida di giannizadra, con in mano la D200 invece del moschetto '91, non si sarebbero mai ritirati oltre il Piave.

Un salto cos� indietro nel tempo...non so.

A me preoccupa il presente...quante D70, compresa la mia, capitoleranno, se giannizadra non viene inchiodato sul Piave? tongue.gif
__Claudio__
Cambierei il titolo in Piave e Gianni Zadra.
Piccolo intervento "leggermente" polemico... biggrin.gif
Gianni, so che sei sincero sempre, dimmi allora sinceramente se le stesse foto non le avresti fatte anche con la D70.
cratty
Vedo che i due mostri biggrin.gif Gianni e la D200 (in senso buono naturalmente) si sono comportati bene.
La 6 e la 7 su tutte.
Saluti a tutti e soprattutto all'autore del post dalla pecorella smarrita che � tornata all'ovile (io biggrin.gif )
brusa69
QUOTE(__Claudio__ @ Jan 6 2006, 07:05 PM)
... [CUT] ... dimmi allora sinceramente se le stesse foto non le avresti fatte anche con la D70.
*

Credo che su foto paesaggistiche le migliorie della D200 non siano cosi' fondamentali... Per le foto sportive, in ambienti dove e' richiesto alzare gli iso e con difficili situazioni di WB allora il discorso cambia. D'altronde la D70 era gi� una ottima macchina e la D200 continua la tradizione con le migliorie che il mercato chiedeva.

ciao

giannizadra
QUOTE(__Claudio__ @ Jan 6 2006, 07:05 PM)
Cambierei il titolo in Piave e Gianni Zadra.
Piccolo intervento "leggermente" polemico... biggrin.gif
Gianni, so che sei sincero sempre, dimmi allora sinceramente se le stesse foto non le avresti fatte anche con la D70.
*

No, perch� non sarei andato a farle. Sono uscito perch� non avevo paesaggi con la D200
Di paesaggi con la D70 ne ho migliaia.. biggrin.gif
Forse sarebbero risultate un pelino meno pulite le prove di nitidezza con dettagli minuti. E forse avrei dovuto usare il D-lighting nei controluce con un certo incremento di rumore, perch� il matrix della D70 sottoespone.
Forse.. Ma un giorno o l'altro, quando avr� finito di conoscere bene la D200, far� un po' di prove incrociate. wink.gif

PS. Bentornato Cratty. Pollice.gif
walter55
QUOTE(pi.ferr @ Jan 5 2006, 03:47 PM)
V� bene, niente da dire, la D200 ha un senso della composizione indiscutibile e le ottiche, in questione, una sensibilit� per il colore senza paragoni. Ognuno trarr� le proprie conclusioni ma per quanto mi riguarda, se calano un p� i prezzi io mi compro un giannizadra, magari usato e ci vado avanti per un bel p� di anni.

Piero Ferrari.
*

Come non essere daccordo?

padrino
QUOTE(giannizadra @ Jan 5 2006, 03:26 PM)
..Prova flare 28-70 (confermo che ne � affetto solo quello di Padrino biggrin.gif ).
Ottiche: 17-35 , 28-70. 80-200 AFS
*

Hai ragione Gianni... Avevo visto male... Neanche il mio 28-70 � affetto da flare...

user posted image

...Il problema � che... I problemini di flare non escono in queste situazioni, Gianni!!! biggrin.gif

Nel tuo scatto... DOVE STA IL SOLE??? A me sembra un tramonto... A meno che la D200 non ha il WB talmente trasformista da far diventare le 2 di pomeriggio in 5e30 di sera!!! biggrin.gif

Mi fa specie che Tu faccia di questi erroretti!!! rolleyes.gif
margior
Padrino, dove sei? Sei anche tu sul fronte del Piave per contrastare la D200? Non disperdere le forze con la diatriba sul flare del 28-70...� il tuo che non va...l'hai gi� confermato in un altro post... laugh.gif
padrino
No No... Io non ho confermato niente... Sto ancora aspettando prove sul fatto che il nostro stupendo 28-70 non soffra di flare... laugh.gif

...Eppure il post l'ho scritto tanto tempo fa!!! ohmy.gif
margior
Azz! Odio far fotografie, per� domani se riesco, senza staccarmi dal computer, ad inquadrare uno spicchio di sole e cielo, magari con qualche bel condominio milanese giusto per controllare anche la nitidezza e magari il backfocus, tutto questo con una superata D70,...insomma non garantisco nulla ma � ora di fare test seri!
PAS
QUOTE(margior @ Jan 7 2006, 08:39 PM)
Azz! Odio far fotografie, .....

wink.gif
Finalmente qualcuno che utilizza le fotocamere per il loro vero scopo:
La fotocamera come strumento per condurre analisi scientifiche rigorose mirate a fare il punto sullo stato dell�arte del progresso tecnologico.
Altro che gingillarsi a scattare le solite foto banali e ripetitive da mostrare qua e l�.
La scelta del soggetto deve essere oculata, e finalizzata allo scopo di mettere in risalto gli aspetti tecnici peculiari della macchina.
E� questa la vera soddisfazione del possedere una DSRL, (magari proprio l�ultima uscita)
Potersi poi estasiare di fronte ad un crop al 400% ad ammirare le minuscole particelle di noise, provare a fare una loro stima statistica in funzione degli ISO e cercarne una correlazione matematica.
Cercare con certosina pazienza quell�ipotizzata tendenza al backfocus, E quando finalmente se ne trovano gli indizi, gridare �eureka� e correre ad avvertire gli amici della scoperta fatta.

Ragazzi queste cose non hanno prezzo!

padrino
Una sola cosa... Ma Chi trova un difetto nelle ottiche o nei corpi Nikon, vuol dire che non fa fotografie ma solo test "pseudo-scientifici??? huh.gif

Oltre che per lavoro, Mi sembra che, almeno Io, di scatti, quando ho tempo (e purtroppo � veramente poco), ne faccio molti... Quindi che male c'� nel sottolineare le peculiarit� e i piccoli difetti della propria attrezzatura?? wink.gif

Per esempio... In queste foto di Gianni, che bisogno c'era di dire che la D200 � fantastica?? Ancora non ho capito dove si nota l'ipotetica superiorit� della D200 su tutte le macchine digitali reflex in commercio... Sono fotografie che Gianni avrebbe potuto fare anche con una Coolpix, quindi, niente di sconvolgente... O sbaglio???

...Eppure sul forum lo diciamo sempre che ci� che conta � il manico!!! wink.gif
giannizadra
QUOTE(padrino @ Jan 7 2006, 07:05 PM)
...Il problema � che... I problemini di flare non escono in queste situazioni, Gianni!!!� biggrin.gif

Nel tuo scatto... DOVE STA IL SOLE???
*

Finalmente sei arrivato, Padrino: IL SOLE STA QUI SOTTO (28-70).. biggrin.gif
(Il flare, invece, sta nel 28-70 tuo).
Ti sembro il tipo da "certi erroretti "? smile.gif
margior
No dai, Padrino, non ce l'ho con te...

Mi hai incuriosito, domani se capita faccio veramente qualche scatto con il sole in campo, l'unica cosa che mi preoccupa � che dovr� usare...il paraluce, ops, il tubo della stufa, per usare una felice espressione di Lambretta...e anche se andassi in un deserto mi sentirei osservato...

Buona serata

margior
Effettivamente l'espressione "certi erroretti" � curiosa...

hmmm.gif
giannizadra
QUOTE(margior @ Jan 7 2006, 11:54 PM)
Effettivamente l'espressione "certi erroretti" � curiosa...

hmmm.gif
*

Rileggiti tutto il post di Padrino che ho quotato parzialmente, e capirai..(forse anche lui). wink.gif
padrino
Si ma, visto che potrebbe avere problemi la mia ottica, Mi fate uno scatto in questa situazione???

user posted image

Ovviamente con il 28-70... Ora non � una critica ma una vera e propria richiesta... L'ottica costa quanto costa, quindi se ha dei problemi, preferirei farla vedere... unsure.gif

P.S.: L'ottica in questione �, per il resto, perfetta... Nitidissima, velocissima nella messa a fuoco, silenziosissima...
Francesco T
QUOTE(PAS @ Jan 7 2006, 10:54 PM)
wink.gif

Ragazzi queste cose non hanno prezzo!
*

Per tutto il resto c'� ......card!

Perdonate la battuata scontata e lasciatemi apprezzare ancora una volta questi scatti che hanno - per me - un solo difetto. Mi fanno diventare verde dall' invidia! wink.gif

Saluti
Francesco

giannizadra
QUOTE(padrino @ Jan 8 2006, 12:06 AM)

P.S.: L'ottica in questione �, per il resto, perfetta... Nitidissima, velocissima nella messa a fuoco, silenziosissima...
*

Silenziosissima ?
Le Nikon non facevano rumore ? biggrin.gif
Lambretta S
QUOTE(margior @ Jan 7 2006, 11:46 PM)
...l'unica cosa che mi preoccupa � che dovr� usare...il paraluce, ops, il tubo della stufa, per usare una felice espressione di Lambretta...

Gianni con sta D200 ce l'avete fatta a fettine... vatti a vedere una REflex che non hai visto mai in vita tua cos� assemblata... le D200 tra un paio d'anni faranno la fine della D100 questa invece vedi se ne trovi un'altra cos�... wink.gif

F3 Titan MD-4 Titan e PC 28 mm Nikon for Kenzo Tange
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.