QUOTE(fracriste @ Apr 19 2012, 11:30 PM)

Ciao a tutti,
quando ormai mi ero convinto a comprare il manfrotto 190 xprob leggo su un giornale che il giotto's è decisamente meglio
ora tra il mtl9361 b + mh 5001 e il mtl9351 b + mh 5011 le differenze sono molte?
ho una D3100 con 18 55 e 70 300 vr quindi la maggior portata del primo non è un problema, discorso diverso per le due teste sono molto differenti?
Stavo valutando anche Benro....qualche suggerimento?
Grazie ciao
Stefano
Ciao premetto che ho il giotto's mtl9351b e ho anche la testa mh5011 ma l'ho sostituita con la mitica 410 manfrotto (testa eccezionale !!!)
La testa a 3 vie della giotto's non mi è piaciuta te la sconsiglio..ingombra ed è troppo macchinosa e non puoi essere preciso come con quella a cremagliera: prendi una a sfera piuttosto !
la differenza tra 9351 e 9361 in sostanza è che il 9361 è più grosso, stabile e pesante.. le teste sinceramente non penso che differiscano così tanto ma come dicevo prima te le sconsiglio
benro fa ottime teste a sfera da quel che so, ma aspetta consigli migliori..
riguardo il manfrotto 190... forse sarà leggermente peggio ma offre un altezza minima da terra inferiore, quindi tornando indietro io non comprerei più il giotto's ma prenderei un manfrotto che possa andare realmente rasoterra !!! nella macro è molto importante e comoda questa cosa..
tuttavia se non ti è strettamente necessario il giotto's è un treppiede valido e affidabile con una qualità costruttiva molto buona, nel prezzo inoltre ti danno anche la colonna corta che fa veramente super comodo !!!
buoni acquisti