Jena Plissken
Apr 19 2012, 10:36 AM
Buongiorno a tutti. Sono un neofita della fotografia con reflex digitali.
Volevo chiedervi un parere sulla Nikon d3200, nuova entry level presentata oggi (!!!), avendo io comprato pochi giorni fa (!!!) la Nikon d3100 per la cifra di 600 euro (con obiettivo 18-105 VR incluso) da un rivenditore ufficiale... La novit� � che la d3200 monta un sensore da 24 milioni di pixel e poche altre modifiche qua e l�.
Grazie in anticipo a chiunque voglia fare un commento.
massimomb
Apr 19 2012, 10:51 AM
mica smette di funzionare, se l'hai comprata ti andava bene, cos'� che cambia?
M.
Fotografo92
Apr 19 2012, 10:53 AM
QUOTE(Jena Plissken @ Apr 19 2012, 11:36 AM)

la d3200 monta un sensore da 24 milioni di pixel e poche altre modifiche qua e l�.
Grazie in anticipo a chiunque voglia fare un commento.
Sfatiamo il mito che pi� megapixel significa maggiore qualit�, togliamocelo dalla mente
Tanti Saluti !
micki.cen83
Apr 19 2012, 10:55 AM
QUOTE(Fotografo92 @ Apr 19 2012, 11:53 AM)

Sfatiamo il mito che pi� megapixel significa maggiore qualit�, togliamocelo dalla mente
Tanti Saluti !
Non ti preoccupare!Stai tranquillo!Scatta foto,fai esperienza e cambia le ottiche piuttosto che corpo macchina!
Mozo
Apr 19 2012, 10:57 AM
La D3100 � un ottima macchina per un neofita e ti permette ottime fotografie con il 18-105
La D3200 bisogna ancora vederla all'opera, sicuramente sar� un ottima macchina, ma come dicevano qua sopra + mpx non significa + qualit�, significa + dettaglio. Ma + dettaglio significa anche che devi utilizzare lenti di maggior pregio. Francamente ho i miei dubbi che la D3200 con ottiche da kit possa fare foto migliori della D3100.
Se invece montiamo ottiche pro sicuramente la differenza si noter�.
sandrofoto
Apr 19 2012, 10:58 AM
Aiaiaih.... Ho appena scritto la mia opinione in un altro post riguardo ai neofili che guardano pi� la quantit� di pixel che la qualit� fotografica, appartieni a questa categoria?