Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lra64
Sono nuova, ho ricevuto per regalo una Nikon D50, dopo 10 anni riprendo in mano una reflex, ma questa � digitale, sapete darmi qualche consiglio su come usarla? smile.gif .

Laura grazie.gif
stella.degli.angeli
Ciao e Benvenuta !!!!

anche io ho una D50 (o meglio, adesso � in vacanza a Torino rolleyes.gif ) e mi trovo davvero benissimo !

In quanto a consigli qui non mancano di certo...se fai un giretto te ne accorgi !!!

a presto con qualche tuo scatto !! wink.gif

Alessia
Flanker78
Benvenuta sul forum Laura!! smile.gif
luigi67
ciao Laura benvenuta nel forum anche da parte mia

inizia pure a postare foto,i consigli arrivano subito smile.gif

...alessia,ho visto che non sei pi� arrabiata per la mancanza della tua piccola smile.gif

oggi ho dato un occhiata ai tuoi primi post...ma le foto tue prime foto con la compattina non sono poi cos� male wink.gif

...dai fai qualche altro scatto...giusto per tenerti in allenamento smile.gif

un saluto a tutte e due

stella.degli.angeli
QUOTE(luigi67 @ Jan 4 2006, 10:52 PM)

...alessia,ho visto che non sei pi� arrabiata per la mancanza della tua piccola smile.gif

diciamo che sono in una fase tra rassegnazione e fiducia..... ormai � arrivata a destinazione.... Fotocamera.gif

ma non usciamo ot, questo tread � tutto per Laura !!! wink.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(lra64 @ Jan 4 2006, 08:59 PM)
....
dopo 10 anni riprendo in mano una reflex, ma questa � digitale, sapete darmi qualche consiglio su come usarla? smile.gif

Fotografare � come andare in bicicletta ... non si dimentica mai come si fa.
Magari occorre qualche "giro di prova" ... ma tutto torna alla mente.
Un consiglio?
Leggi attentamente il manuale e scatta per memorizzare il modo di operare.
E se nonostante tutto, qualche dubbio ti assale, qui puoi trovare sempre qualcuno disponibile a darti una mano.

Benvenuta nel Forum.
angelo benedetti
...benvenuta nel paese delle meraviglie biggrin.gif Dove tutti...ma proprio tutti sono qui per un motivo...la fotografia!

Io non scrivo molto, come si vede dal mio profilo...per� leggo tanto e ti posso assicurare che a volte non occorre nemmeno fare le domande, trovi chi ha gi� avuto il tuo stesso dubbio e le di conseguenza le risposte.

Un Saluto, Angelo

angelo benedetti
...ops! In teoria la frase doveva essere..."e... di conseguenza le risposte..."

Me sbadato! Ciao ciao
nf100
Benvenuto anche da parte mia
Fabio Capoccia
Benvenuta!
musica
benvenuta anche da parte mia Pollice.gif
NikSte
Benvenuta nel mondo Nikon biggrin.gif
carloesse
Benvenuta anche da parte mia wink.gif
angeletto
Benvenuta! smile.gif
_ROY_
QUOTE(lra64 @ Jan 4 2006, 09:59 PM)
Sono nuova, ho ricevuto per regalo una Nikon D50, dopo 10 anni riprendo in mano una reflex, ma questa � digitale, sapete darmi qualche consiglio su come usarla? smile.gif .

Laura grazie.gif
*

Intanto benvenuta!!
...primo consiglio? Leggiti il libro di istruzioni un paio di volte! biggrin.gif

Ciao!

Roby
lra64
Grazie per il vostro caloroso benvenuto biggrin.gif , ho messo le mie prime foto nell'album.
Il gatto (nemo) � scattata con la nikon D50 e l'altra e stata scattata con una digitale Sony, metter� al pi� presto delle altre foto, accetto critiche e consigli.
Vorrei sapere da voi anche se c'� qualche programma di foto molto simile al photoshop
ma meno caro. tongue.gif
Grazie a tutti
Laura
Giorgio Baruffi
ciao Laura e benvenuta fra noi...

mi permetto di suggerirti un paio di cose:

1 le fotografie, puoi ridimensionarle per il web a circa 800x600 per dare modo a tutti di vederle per bene, se hai photoshop puoi seguire questa experience:

http://www.nital.it/experience/web.php

per ci� che riguarda i programmi alternativi a photoshop, prova a cercare e a dare una bella occhiata a Paint Shop Pro, ora nella versione X (10), � davvero un buon prodotto...

http://www.it.corel.com/servlet/Satellite?...ownloads/Trials

Epi80
Benvenuto anche da parte mia.

esci e scatta......� la miglior cosa
Mezzumione
Benvenuta in questo meraviglioso forum.
Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.