QUOTE(MrFurlox @ Apr 18 2012, 12:05 AM)

bhe scusa ma sui punti evidenziati ho più di qualche dubbio ...... la regolazione fine AF serve solo se hai problemi di front/back focus e visto che ogni ottica fa storia a se dare dei valori così è a dir poco fuorviante .... se per tutte le tue ottiche hai bisogno di quel valore io farei fare un giro in assistenza alla macchina , ha qualcosa che non fa nell' AF

il polarizzatore serve solo se vuoi il suo effetto altrimenti non ha un senso montarlo perdi solo stop di luce e peggiori la qualità ottica dell' obiettivo ( anche se molti il più performante in commercio ... figuriamoci quelli economici !!!! ) quindi usiamolo con ratio
Marco
Hai tutte le ragioni, cercavo di dargli dei consigli, da quando ho la 7000 ad oggi il bach-focus
con il 18-105 sembra una cosa costatata da quasi tutti i possessori, e in tutti i dialoghi sembra
prevalere come una costante questo -6 -7 se fa subito qualche prova, potra risparmiarsi del
tempo tribolando, tutto qui, non c'è niente di male.
Per il polarizzatore ti garantisco che sul 18-105 ( con il sole!) cambia notevolmente il risultato
con il sole anche se 1/600 diventa 1/400 gli fa un baffo alla D7000
il figuriamoci, sa di prevenuto, l'ho provato, non ho riscontrato nessun comportamento anomalo
viene importato dopo ricerche sul campo, potrebbe essere anche un B&W senza il marchio.. ha..ha
Seriamente! si torna verso il punto iniziale, un amatore si presenta con un buget, il 16-85 ti
indica subito che è troppo caro, come si fa a dirgli di comprare subito il meglio su tutti i fronti
facciamolo partire anche con qualcosa di mediocre, che ci possa arrivare, poi tempo e passione
decideranno, ho risposto con questo quadro, sicuramente posso aver sbagliato, lo sappiamo tutti
che chi piu spende meno spande! ma tra il mediocre o niente! intanto provo quello, non ci mangio
ne ci lavoro, quello che spendo va solo a sottrarsi alle risorse della famiglia, per sollazzo puo
bastare, ciao alle prossime.