Intanto voglio ringraziare fin d'ora chi vorr� aiutarmi in questa scelta pregandovi solo di non divagare in consigli (sempre utili, per carit�) ma lontani dalla mia unica esigenza.
CORREDO ATTUALE: D3 - D700 - 14-24 ; 24-70; 70-200
UTILIZZO: Reportages giornalistico e sport nei palazzetti.
UTILIZZO ATTUALE: Sono perfettamente conscio che la D800 e la D3s sono due reflex completamente diverse, ma molto simili al setup che attualmente possiedo e devo dire che mi soddisfa in pieno.Fotografo lo sport con la D3 e la D700 � la macchina di riserva, con BG funziona abbastanza bene, contemporaneamente nel reportages utilizzo in accoppiata le due macchine, normalmente con il 14-24 sulla D3 e il 70-200 con la D700, il 24-70 � un'ottica che non amo particolarmente e che utilizzo soprattutto nelle conferenze stampa.
ESIGENZA: Gradirei un utilizzo ad alti iso migliore e contemporaneamente mi serve la ripresa di brevi filmati. Ultimamente sto lavorando a dei progetti di architettura dove qualche M/Pixel in pi� non guasterebbe. Ecco perch� la scelta su D3s o D800.
Mi piace anche avere un corpo pi� snello D700/D800 da portare sempre dietro.
CONSIGLIO: Conviene vendere la D3 e comprare la D3s da affiancare alla D700 oppure tenere la D3 e prendere la D800, sempre in considerazione delle mie esigenze sopra descritte.
Grazie ancora a tutti.
F.B.