Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
milliondollar
Ciao a tutti,

sperando in commenti e critiche (e di non prendermi troppe mazzate), vi pubblico un mio reportage su un viaggio in Belgio fatto per Pasqua. Una foto l'avete gi� vista qui due giorni fa, le altre ancora no.

Mattia

Bruxelles, la capitale molto barocca ma con ben poco di vedere. Tanto che dopo aver fotografato la grand place (Gruute Met in fiammingo) , veramente bella, decido di riporre la macchina fotografica in attesa di qualche soggetto pi� interessante. Qui potete vedere i palazzi delle corporazioni e il tempo schifoso che mi circondava...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 558.2 KB

Belgio, Paese di grandi ciclisti e di una moltitudine di biciclette in giro che a confronto l'Italia impallidisce, tra cui alcune molto originali, con cassone porta oggetti o all'occorrenza porte persone o animali...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.4 KB

Dopo un breve tragitto dalla capitale, si arriva a Bruges (Brugge per i fiamminghi), qui, tra una banda di passaggio per una festivit� comunale...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 634.6 KB

Si arriva nel cuore della citt�, caratterizzato

da vialetti medievali in cui pare di essere tornati indietro di un secolo, assieme ai mezzi di trasporto dell'epoca

C'� il nocchiere che cerca il suo cliente

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 692.7 KB

E c'� chi guarda con curiosit� carrozza e cavallo, tentato magari di farsi un giro, ma poi scoraggiato dal prezzo del biglietto (49 euro per dieci minuti)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 769.7 KB

C'� chi invece odia i cavalli e, approfittando dei numerosi canali navigabili, che attraversano la citt�, preferisce girare in battello, stipato come sgombri in scatola

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 651.7 KB

Ma poi la vista merita la scarsit� di spazio a disposizione...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 726.3 KB

Ma andare in Belgio, a Bruges soprattutto, significa avere l'eccellenza del miglior cioccolato a disposizione. Ci sono le cioccolaterie...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 667.3 KB

E chi osserva dalla vetrina come a dire "vorrei ma non posso"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 593.8 KB

E poi c'� chi produce il cioccolato, uova di Pasqua per l'occasione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 553.3 KB

E le lavora a mano tra un tripudio di cioccolato e di profumi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.7 KB

C'� chi invece le distribuisce

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.5 KB

E chi preferisce un altro piatto tipico, conteso per la sua nascita con la vicina Francia, le pomme frite

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 486.2 KB

Ma cosa sarebbe il Belgio senza la cioccolata, ma anche senza la birra. In tutta la regione vengono prodotti oltre mille tipi di birra diversa, a voi la scelta...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 648.9 KB

E anche la birra ne � felice....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 631.4 KB

Grazie per la pazienza...
Mauro Va
bel reportage Mattia e con belle foto e altrettanto buona conversione,
foto non turistiche ma ricercando inquadratura , momenti e umanit� particolare.

N.B. se tu avessi avuto la D700 invece della J1, i piedi della ragazza che guarda la vetrina
ci sarebbero entrati biggrin.gif laugh.gif

Ciao Mauro
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Apr 16 2012, 11:26 PM) *

N.B. se tu avessi avuto la D700 invece della J1, i piedi della ragazza che guarda la vetrina
Ciao Mauro

Belle.. bravo... la mia preferita il Gran Cioccolattaio

Ciao

Andrea
marco_boz
Ciao Mattia!... bella serie complimenti!.. anche ben raccontata! inoltre credo che in tutta questa serie la conversione ci st� alla grande!... molto belle la 2 la 7 ed ormai la famosa n�4! smile.gif

Ciao
Marco
milliondollar
QUOTE(Mauro Va @ Apr 16 2012, 11:26 PM) *

Ciao Mauro

Quei piedi, mi sarei mangiato le mani! Amen, capita purtroppo. Grazie Mauro per il passaggio!

QUOTE(andrex831 @ Apr 16 2012, 11:29 PM) *
Belle.. bravo... la mia preferita il Gran Cioccolattaio
Ciao

Andrea

Sarei rimasto l� dentro le ore a vedere nascere cioccolata (e ad assaggiare)... Grazie del commento Andrea

@Marco: visto ora il post, grazie anche del giro da queste bande.
Mat
Mauro Va
ripasso......................

al mastro cioccolataio potevi farne anche qualched'una in pi� e pi� specifiche, ammesso che tu avessi potuto, del suo lavoro, e mentre crea i suoi capolavori....non capita tuttui i giorni di avere
certe possibilit�.

Non credere di incappare in CROSSPOSTING se le metti anche in Street, perch� non lo �.
Allora a rivedersi di l�. smile.gif

ciao Mauro
beppe terranova
bellissimo reportage
con ottime foto non turistiche ma ricercate,conversione ottima correlata da un buon racconto bello e divertente
anchi quoto Mauro per postarlo in street
ciao e complimenti
Peppe
milliondollar
QUOTE(Mauro Va @ Apr 16 2012, 11:49 PM) *
ripasso......................

al mastro cioccolataio potevi farne anche qualched'una in pi� e pi� specifiche, ammesso che tu avessi potuto, del suo lavoro, e mentre crea i suoi capolavori....non capita tuttui i giorni di avere
certe possibilit�.

Non credere di incappare in CROSSPOSTING se le metti anche in Street, perch� non lo �.
Allora a rivedersi di l�. smile.gif

ciao Mauro

Ehm, magari, ma come dicevo ci sarei rimasto volentieri a fare altre foto, ma c'era una coda chilometrica dietro di me: un'orda di barbari che attendeva di entrare con me come blocca porta wink.gif
Per il passaggio di l�, ci penso stanotte, grazie ancora Mauro.

QUOTE(joutrek @ Apr 17 2012, 12:06 AM) *
bellissimo reportage
con ottime foto non turistiche ma ricercate,conversione ottima correlata da un buon racconto bello e divertente
anchi quoto Mauro per postarlo in street
ciao e complimenti
Peppe

Grazie anche a te Peppe, felice che il giro virtuale del Belgio ti sia piaciuto. Per il cambio sezione, come sopra con Mauro smile.gif

Mattia
sinclair_gio
Un godibilissimo racconto per immagini. Complimenti.
aldosartori
BRAVO!
S� la ragazza coi piedi tagliuzzati direi che fa buttare via tutto il reportage...
smile.gif
Bellissimi scatti! conversione ottimale, si fa guardare molto piacevolmente e la foto "famosa" vale il reportage

Aldo
matrizPZ
ma io dico..... in una ragazza gira cosa guardate???? i piedi????? ehehhehehhe smile.gif

Mattia, buon Fotoracconto (reportage).... sai, io sono amante dei fotoracconti e questo mi piace.

Ciao Massimo
Negativodigitale
Sposto in Street questo buon reportage, vario e godibilissimo.
Complimenti.
smile.gif
Paolo
milliondollar
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 17 2012, 01:34 AM) *
Un godibilissimo racconto per immagini. Complimenti.

Grazie mille del passaggio e del commento sinclair_gio

QUOTE(aldo73 @ Apr 17 2012, 09:57 AM) *
BRAVO!
S� la ragazza coi piedi tagliuzzati direi che fa buttare via tutto il reportage...
smile.gif
Bellissimi scatti! conversione ottimale, si fa guardare molto piacevolmente e la foto "famosa" vale il reportage

Aldo

Ahaha, grazie mille Aldo, gentilissimo come sempre

QUOTE(matrizPZ @ Apr 17 2012, 10:47 AM) *
Mattia, buon Fotoracconto (reportage).... sai, io sono amante dei fotoracconti e questo mi piace.

Ciao Massimo

Grazie Massimo, contento che ti piaccia, dato che poi era la prima volta che mi cimentavo in qualcosa di simile.

QUOTE(Negativodigitale @ Apr 17 2012, 10:52 AM) *
Sposto in Street questo buon reportage, vario e godibilissimo.
Complimenti.
smile.gif
Paolo

Ecco, questo non me l'aspettavo e ne sono onorato. Grazie mille Paolo!

Mattia
davcal77
Ogni volta che vedo foto del Belgio mi ritorna in mente il piacevole viaggio fatto l'anno scorso proprio nello stesso periodo

Ottimo reportage, hai colto tutti gli aspetti caratteristici

ciao

Davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.