Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
susywn
sono alle prime armi...... ho una f75 e uno zoom 70-300....vorrei un altro obiettivo ma non so decidermi su quale sia piu' adatto a me....... che appunto sto all'inizio .... e non vorrei spendere troppo....... mi date qualche consiglio...grazie smile.gif
nf100
Guarda... se posso permettermi io ti consiglierei un 28-70 non il 2.8, da trovare sul mercato dell'usato, in quanto è un buon obbiettivo

altimenti guarderei se si trova un 28-105 sempre usato

secondo me questo genere di ottiche completerebbe per ora i tuo corredo
susywn
ma che tipo di foto fanno???? che obbiettivi sono???
-missing
Prendiamo il 28-105. E' uno dei cosiddetti zoom tuttofare; ossia un obiettivo che ti permette di avere a disposizione un buon range di focali, adatte un po' a tutte le situazioni più comuni. Si trova usato a prezzi ottimi ed è realmente consigliabile (attenzione però a non confonderlo col 28-100....).
Se non t'interessa lo zoom, valuta il 50mm 1.8. Piccolo, leggero (sembra fatto per la F75) e di grande resa nonostante il prezzo assai basso.
Flanker78
Come riportato sopra...ti consiglierei un 50 mm 1.8.
Credo che iniziare a farsi le ossa con un'ottica fissa (di qualità e poco onerosa) sia un'ottima palestra.
Ciao!
aliant
Dipende dalle foto che scatti.

Direi che se eviti di comprare un altro zoom e compri un 35mm F/2 mica sbagli ...

Te lo ritrovi anche in digitale dove si comporta ottimamente.

Ciao
nn
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.