Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tassos
Foto scatatta con 12/24 non nikkor
F/4
iso 200
12 mm
I bordi della foto sono impastati e normale per un grandangolo o ho preso una fregata? hmmm.gif
Grazie
studioraffaello
perche' tu non hai visto i bordi delle foto fatte col grandangolo sul full frame della cxxxn smile.gif
@chie
QUOTE(tassos @ Jan 4 2006, 04:36 PM)
Foto scatatta con 12/24 non nikkor
F/4
iso 200
12 mm
I bordi della foto sono impastati e normale per un grandangolo o ho preso una fregata? hmmm.gif
Grazie
*

Non � che si veda molto dalla foto, magari posta qualcosa di pi� chiaro!!
In ogni caso, di quale 12-24 si tratta?
tassos
provo con questa ma ho potuto testarlo con condizioni di luce pessime......... comunque � un tokina del qiale mi avevano parlato bene
sergiobutta
Quale che sia il 12-24, la foto mi pare davvero pessima. La macchina come la impugnavi ? Che tempo hai usato ?
_Led_
Innanzitutto non � f/4 ma f/6.3 (quindi l'obbiettivo in questione pu� fare anche peggio...), ma come ti � stato detto, non si capisce molto dalla foto. Prova a postare dei crop 100% degli angoli.
_Led_
QUOTE(tassos @ Jan 4 2006, 05:44 PM)
provo con questa ma ho potuto testarlo con condizioni di luce pessime......... comunque � un tokina del qiale mi avevano parlato bene
*

Infatti, come dicevo, questa � f/4 ed � anche peggio, ma veramente le condizioni sono pessime...
Pu� anche essere che avevi in mano un "lemon" come dicono gli americani, un esemplare uscito male...
tassos
QUOTE(sergiobutta @ Jan 4 2006, 04:45 PM)
Quale che sia il 12-24, la foto mi pare davvero pessima. La macchina come la impugnavi ? Che tempo hai usato ?
*

1/60 impugnata come faccio sempre sostenendola dal basso

QUOTE(Led566 @ Jan 4 2006, 04:46 PM)
Innanzitutto non � f/4 ma f/6.3 (quindi l'obbiettivo in questione pu� fare anche peggio...), ma come ti � stato detto, non si capisce molto dalla foto. Prova a postare dei crop 100% degli angoli.
*

scusa ma sono inesperto come faccio a fare un crop 100% degli angoli?
Comunque � un F/4
studioraffaello
la seconda e' a 4.....e a parte che non si capisce molto........
prima di piangere aspetterei una giornata meno grigia.....
sergiobutta
Comunque prova a non inclinare la macchina, ma, in special modo alla minima lunghezza focale tienila in asse sia orizzontale che verticale. Per il resto (mi avevano detto...) si dice che di buoni consigli � pieno l'inferno ! laugh.gif
tassos
QUOTE(sergiobutta @ Jan 4 2006, 04:59 PM)
Comunque prova a non inclinare la macchina, ma, in special modo alla minima lunghezza focale tienila in asse sia orizzontale che verticale. Per il resto (mi avevano detto...) si dice che di buoni consigli � pieno l'inferno ! laugh.gif
*

Prendere in nikkor non potevo ma era meglio aspettare che spendere due volte...... grazie comunque del prezioso consiglio riguardo all'errore di inquadratura ma, in una domenica in gita con amici, gi� e difficile fargli sopportare i miei scatti a portoni, serrature ecc..... figurati se riesco a impegnarmi sulle linee.
Grazie ancora
-missing
Il 12-24 Tokina lo ricordo un po' meno peggio.

[attachmentid=36330]
-missing
Seconda.

[attachmentid=36331]
studioraffaello
ecco vedi......
non disperare
certo che i sapientoni del forum potevano anche dirtelo di aspettare una giornata di sole....i soldi non li hai buttati.....
prenditi un libro di berengo gardin.....guarda i suoi scatti col grandangolo...e vedrai che se ne frega altamente delle impastature....cerca di dare altre sensazioni con le foto......ma che sia quella la strada giusta....?
smile.gif
sergiobutta
Ma � un'ottica che porta sempre con s� il cattivo tempo ?
Prendesse spunto da quelle di Franco Cappellari : cielo azzurro con qualche nuvoletta !!
Michele Festa
QUOTE(sergiobutta @ Jan 4 2006, 05:22 PM)
Prendesse spunto da quelle di Franco Cappellari : cielo azzurro con qualche nuvoletta !!
*

...e col sole che sorride e si mette in posa!!! smile.gif

Michele
-missing
QUOTE(sergiobutta @ Jan 4 2006, 05:22 PM)

E' sfortunata: come la tiri fuori piove. smile.gif
tassos
Aspetter� il sole .............. anche se d queste parti ultimamentequando ho il tempo di fotografare non c'� mai
@chie
Grazie Paolo, mi hai appena ridato la forza per rialzarmi con i tuoi esempi!!!
In effetti, tra i compatibili, viene elencato come il migliore, pertanto papabile per chi non pu� permettersi il Nikon!!!
tassos
Non c'entra con l'argomento ma visto che partecipa gente competente posto due scatti che ho fatto che mi piacciono molto ............... voi che ne dite....... tremo al giudizio di veri fotografi
primo scatto
tassos
secondo scatto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.