Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enrico
Salve,
non ho la D50; sto aspettando che esca la D200 solo corpo per farmi un bel regalo al mio 60° compleanno. Ho comunque ordianto il libro dell'ing. Maio che viene dato in regalo a chi acquista la D50. Mi è arrivato oggi ed ho iniziato a leggerlo. Desidero fare i miei sinceri complimenti all'autore per la chiarezza dell'esposizione e l'accuratezza della trattazione. Ho diversi testi sul digitale. Nella libreria dello studio ne ho due a portata di mano, quelli che considero i migliori, e sono: Fotografia digitale di Long e Photoshop professionale di Margulis. Il nuovo libro li affiancherà certamente. Spero che in futuro l'ingegnere vorrà produrre una nuova edizione ancora più approfondita di questo ottimo lavoro.
Enrico
massi1976
QUOTE(enrico @ Jan 4 2006, 05:11 PM)
Salve,
non ho la D50; sto aspettando che esca la D200 solo corpo per farmi un bel regalo al mio 60° compleanno. Ho comunque ordianto il libro dell'ing. Maio che viene dato in regalo a chi acquista la D50. Mi è arrivato oggi ed ho iniziato a leggerlo. Desidero fare i miei sinceri complimenti all'autore per la chiarezza dell'esposizione e l'accuratezza della trattazione. Ho diversi testi sul digitale. Nella libreria dello studio ne ho due a portata di mano, quelli che considero i migliori, e sono: Fotografia digitale di Long e Photoshop professionale di Margulis. Il nuovo libro li affiancherà certamente. Spero che in futuro l'ingegnere vorrà produrre una nuova edizione ancora più approfondita di questo ottimo lavoro.
Enrico
*

ciao come si fa a ordinare il libro?
grazie
kimic
come si fa?
-missing
Non ricordo dov'è, ma se giri un po' per il forum trovi il link dell'editore. Puoi ordinare via web e ti arriva contrassegno in pochi giorni.
-missing
L'ho trovato:

www.fag.it

Saludos
Carlo Macinai
Link diretto (anche): QUI

www.digital-lifestyle.it

Ciao

Carlo
Francesco Martini
..state un po' a vede' che anche a me tocca comprallo.....Sgrunt..... unsure.gif
Francesco Martini
kimic
ma non è gratis per chi acquista una D50??
nd50
ma quando arriva invece per chi ha acquistato la D50?
Galeno
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 4 2006, 07:58 PM)
..state un po' a vede' che anche a me tocca comprallo.....Sgrunt..... unsure.gif
Francesco Martini
*

Via, ragazzi! Un giro in libreria e, senza internet e, soprattutto, senza attese di qualche giorno, e l' ottimo lavoro di Maio è tra le vostre mani.

Io l' ho trovato da Feltrinelli e da FNAC qui a Napoli.

Galeno.
testarossa
anche io ho comprato oggi alla fnac di torino il libro dell'Ing. Maio e poi comincio a leggere con calma.

ciao
meialex1
L'ho ordinato due giorni fa non vedo l'ora che mi arrivi, ne ho sentito parlare molto bene, sono molto curioso, spero, anzi sono sicurissimo, mi aiuterà molto nel mio lavoro.
Gipsy
Il libro si trova anche in alcune grandi librerie di Roma. L'ho letto e l'ho trovato utile e ben calibrato tra le esigenze divulgative e l'indicazione di spunti per approfondimenti. Mi unisco ai complimenti all'autore.
Drindren
QUOTE(kimic @ Jan 4 2006, 07:36 PM)
ma non è gratis per chi acquista una D50??
*

io l'ho trovato con la d70 kit

Veramente un ottimo libro!!
Complimenti!!
ros63
Puoi andare in qualsiasi libreria con titolo, autore e casa editrice ed ordinarlo come ho fatto io tra qualche giorno mi arriva non vedo l'ora, ciao a tutti
AntonioD64
Anch'io sono nuovo e vorrei fare i complimenti a tutti per il lavoro che state svolgendo.
Sono in attesa che arrivi il famoso libro del sig. Maio.
Ho inviato le garanzie e ho iscritto la mia D50 con il 18/55 sul sito il 13 Dicembre 2005 ma non ho ricevuto ancora niente.

Attendo fiducioso guru.gif .
Paolo Inselvini
QUOTE(AntonioD64 @ Jan 5 2006, 08:18 AM)
Anch'io sono nuovo e vorrei fare i complimenti a tutti per il lavoro che state svolgendo.
Sono in attesa che arrivi il famoso libro del sig. Maio.
Ho inviato le garanzie e ho iscritto la mia D50 con il 18/55 sul sito il 13 Dicembre 2005 ma non ho ricevuto ancora niente.

Attendo fiducioso guru.gif .
*

Verissimo l'ho trovato insieme alla d70s e approfitto per fare i miei complimenti all'Ing. Maio per l'ottimo libro.

Paolo
Giuseppe Maio
QUOTE(AntonioD64 @ Jan 5 2006, 08:18 AM)
...Ho inviato le garanzie e ho iscritto la mia D50 con il 18/55 sul sito il 13 Dicembre 2005 ma non ho ricevuto ancora niente.
*

L'estrazione del database D50 è aggiornato a fine 2005. Tutte le D50 registrate fino al 31 dicembre sono quindi in fase di spedizione che partirà subito dopo le festività. In questa spedizione sono state previste anche numerose rispedizioni di precedenti invii ritornati al mittente per cause diverse. Questa, contiene anche qualche vecchia registrazione "scappata" all'estrazione per cause legate ad una errata codifica dell'articolo. Ci scusiamo con le persone coinvolte nel ritardo.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Gino Severini
giusto oggi ho ricevuto anche io il volume di Maio e, appena intrapresa la lettura, ho gia un dubbio da sottoporvi. Nel paragrafo "Sensibilità e grana con il sensore" l'ingeniere scrive, a proposito della possibilità di effettuare ingrandimenti oltre le dimensioni massime consentite dai pixell effettivi della fotocamera:

" .....è possibile richiedere al computer un interpolazione e cioè fargli ricalcolare matematicamente l'immagine ingrandita così da aggiungere nuovi pixell a quelli presenti, utilizzando, di questi, le informazioni di luminosità e colore."

Mi sembra una gran cosa se davvero il trucco non è sensibilmente visibile (chiaramente in particolari situazioni non troppo ricche di dettagli come lui stesso precisa), ma non ho idea di come si possa fare e con che programma. Qualcuno mi sa dare delle spiegazioni?

Grazie Gino
kimic
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 5 2006, 05:13 PM)
L'estrazione del database D50 è aggiornato a fine 2005. Tutte le D50 registrate fino al 31 dicembre sono quindi in fase di spedizione che partirà subito dopo le festività. In questa spedizione sono state previste anche numerose rispedizioni di precedenti invii ritornati al mittente per cause diverse. Questa, contiene anche qualche vecchia registrazione "scappata" all'estrazione per cause legate ad una errata codifica dell'articolo. Ci scusiamo con le persone coinvolte nel ritardo.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*

ok, allora attendo grazie.gif
susanna.bortoletto
anche io sono nuova e Babbo natale mi ha portato una D50 fiammante speriamo che la Befana mi porti il libro di Maio di cui tanto parlate!Se sarò stata cattiva me lo comprerò in libreria tongue.gif tongue.gif Buona Epifania a tutti gli affezionati
giorgio-is
Il volume verra inviato a tutti i possessori della d50 registrati il 12/2005,quindi anche a mè?
grazie giorgio
rulvio
registrato i primi di novembre, il libro è arrivato venerdì scorso (13/01/2006) ... ma purtroppo, non essendo in casa, adesso è sparito nei meandri della misteriosa accoppiata SDA/Poste Italiane ... non vi fidate del biglietto che lasciano quelli della SDA, finchè le poste non vi chiamano/avvisano è inutile andare all'ufficio postale. :(
adesso mi tocca di nuovo aspettare.
ellecifoto
Ho trovato al mio ritorno un avviso postale sul citofono.
Non viene specificato presso quale ufficio postale, qui a Roma, il libro sia stato depositato.
Ho telefonato a Poste Italiane e dopo quattro tentativi mi è stato detto di ritelefonare tra tre o quattro giorni che me lo faranno sapere. Infatti il corriere SDA non riprova nella consegna essendo un pacco ordinario.
Questo solo per informazione, spero utile.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Il numero verde è 803160 +1+3

P.S. )La portiera alle ore 11,20 era presente in guardiola ( questo è l'unico dato certo e confermatomi dai vicini)
hmmm.gif mad.gif
nonsolonero
QUOTE(Gino Severini @ Jan 5 2006, 09:10 PM)
giusto oggi ho ricevuto anche io il volume di Maio e, appena intrapresa la lettura, ho gia un dubbio da sottoporvi. Nel paragrafo "Sensibilità e grana con il sensore" l'ingeniere scrive, a proposito della possibilità di effettuare ingrandimenti oltre le dimensioni massime consentite dai pixell effettivi della fotocamera:

" .....è possibile richiedere al computer un interpolazione e cioè fargli ricalcolare matematicamente l'immagine ingrandita così da aggiungere nuovi pixell a quelli presenti, utilizzando, di questi, le informazioni di luminosità e colore."

Mi sembra una gran cosa se davvero il trucco non è sensibilmente visibile (chiaramente in particolari situazioni non troppo ricche di dettagli come lui stesso precisa), ma non ho idea di come si possa fare e con che programma. Qualcuno mi sa dare delle spiegazioni?

Grazie Gino
*

occorre un qualunque programma di fotoritocco ( Photoshop, Photopaint ecc ecc)
ed aumentare la definizione dei pixel; il cpu andrà ad inserire dei nuovi pixel all'interno dei "vecchi" prendendo da questi ultimi le varie informazioni (colori, luminanza ecc ).
ES: Dove V=pixel vecchi e N=pixel nuovi

VVVVV
VVVVV
VVVVV

VNVNVNVNV
NVNVNVNVN
VNVNVNVNV

I pixel Nuovi avranno i vari dati calcolando la "media" dei suoi vicini.
A mio avviso la foto perde tantissima definizione, è come se si "sgranasse"
Spero di essere stato chiaro.
spicchi
Ma non è lo stesso libro che veniva distribuito insieme a primi kit D70?

Mi sembra si chiamassa una cosa del tipo "Fotografia digitale con la D70"... Chi mi sa aiutare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.