Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Oggi data la tregua della pioggia, ho voluto fare un giro per la mia cittadina, Racconigi, e ho visto scorci che prima non guardavo con l'occhio di oggi, vorrei proporveli nella speranza che anche voi possiate gradire uno scorcio della mia cittadina.

C/C come sempre.
Grazie
Aldo

1 Portici
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 664.3 KB

2 Balconata
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426.9 KB

3 Il vecchio ospedale sullo sfondo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 656.7 KB

4 Finestra
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.2 KB

5 Per una via..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 599.5 KB

6 Ai giardini
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 319.2 KB

7 Altre finestre
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 333.2 KB

8 Il castello
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 320.9 KB
beppe terranova
ottimi scatti con ottimi dettagli cittadini............................
io preferisco la 1 e la 6 ma in questi scatti dovevi avere la pasienza che si introcucesse un soggetto umano che davano un plus secondo me...........
bello quello che hai scritto: ho visto scorci che prima non guardavo con l'occhio di oggi
la fotografia tiaiuta ad affinare ed vedere cose che prima ti sembravano scontate e secondo me è BELLISSIMO
ciao
Peppe
matrizPZ
Aldo c'hai proposto davvero degli scatti visti con un occhio fotografico, migliorabile in alcune, buone in altre ma restano cmq degli scatti interessanti a guardarsi per i punti di ripresa insoliti. Bravo

Massimo
Mauro Va
ottima serie Aldo.........

più che altro con la macchina fotografica in mano mostri come le vedi te,
e non come sono realmente, e questo è il modo per fare buone foto
o come minimo di "mettere te stesso" davanti al mirino ( testa, cuore e animo).

come diceva un grande di cui mi sfugge il nome :
LA FOTO NON MOSTRA LA REALTA' MA L'IDEA CHE SE NE HA.

ciao Mauro
aldosartori
Grazie ad entrambi per esservi soffermati.
La cittdina oggi era veramente deserta e chi mi vedeva puntare la macchina fotografica si scansava ehehehe
Cercherò di vedere sempre più fotograficamente a fare allenamento per rebndere migliore ciò che per me già lo sembrava.

Buonanotte ragazzi
Aldo
aldosartori
QUOTE(Mauro Va @ Apr 16 2012, 01:06 AM) *
ottima serie Aldo.........

più che altro con la macchina fotografica in mano mostri come le vedi te,
e non come sono realmente, e questo è il modo per fare buone foto
o come minimo di "mettere te stesso" davanti al mirino ( testa, cuore e animo).

come diceva un grande di cui mi sfugge il nome :
LA FOTO NON MOSTRA LA REALTA' MA L'IDEA CHE SE NE HA.

ciao Mauro

Mauro mi eri sfuggito!
Scusami.
Lieto di leggere ciò, perchè è come dici tu, per una volta ho provato a mostrarvi cosa vedo io, o meglio, cosa ci ho visto con la macchina in mano.

Un caro saluto
Aldo
Grazie ancora e scusate l'up
milliondollar
Interesssanti Aldo. Peccano, alcune, delle mancanza di presenza uamana come ti hanno già detto ma nel complesso reggono.

La numero 3 mi pare leggermente sottoesposta, o sbaglio?

Ciao

Mattia
aldosartori
QUOTE(milliondollar @ Apr 16 2012, 10:33 AM) *
Interesssanti Aldo. Peccano, alcune, delle mancanza di presenza uamana come ti hanno già detto ma nel complesso reggono.

La numero 3 mi pare leggermente sottoesposta, o sbaglio?

Ciao

Mattia

Ciao Mattia!!!!
Hai ragionissima, la 3 lo è perchè lavoro con l'anteprima in alte luci e ho provato a riscattare sottoesponendo fino a che i warning non si sono "spenti", se poi ci aggiungi che in PP so ciofeca non son riuscito bene con le curve a recuperare le luci senza rischiare di compromettere il tutto...

Per la presenza umana come dicevo, il paesello era quasi deserto e chi mi vedeva col cannone (il Tamron) puntato scappacva convinta volessi "sparare".

Grazie del tuo passaggio molto gradito come sempre
Aldo
andre@x
Belle aldo... tutte quante ma quella che mi piace di più è l'ultima.

Ciao

Andrea

sirser
Ciao Aldo tutte molto belle dettagliate e nitide viste con l'obiettivo non solo con gli occhi

Ciao
Sergio
Patrizio Gattabria
Sequenza interessante Aldo..trovo che nelle tue foto ci sia voglia di ricerca, e sebbene alcune migliorabili, magari in PP, ben eseguite,..c'è la voglia di non fare le 'solite cartoline', che in genere sono ben fatte, ma non 'trasmettono' nulla..

Non importa se in alcune non ci siano persone..la presenza umana, anche se non documentata, si può 'avvertire'..

Continua così..bravo!

Patrizio
marco_boz
Ciao Aldo!... bella bella serie!... come dicono gli altri amici, sei riuscito a fare degli ottimi scatti, con occhio professionale! wink.gif .... complimenti a te ed alla tua cittadina che deve essere molto graziosa!!

Un Mega Saluto Aldo

Marco
aldosartori
Sergio, Patrizio e Marco un GRAZIE per esservi soffermati e aver visto con il mio occhio.
Molte da migliorare avete ragione, appena riusciroò a capire qualcosa di PP magari ci provo, ma se prima riesco ad ottenere risultati accettabili in fase di scatto son già più che felice!

smile.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.