Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
sceghe
Ciao! Possiedo un nikon 105 afs montato su d5000 ( a breve d700) e s900 e credo che a breve prendero il kit r1c1, Vorrei andare oltre il rapporto 1 a1 cosa mi consigliate? Soffietto o tubi di prolunga? Cosa cambia?
Grazie
massimodemedici
QUOTE(sceghe @ Apr 15 2012, 11:43 PM) *
Ciao! Possiedo un nikon 105 afs montato su d5000 ( a breve d700) e s900 e credo che a breve prendero il kit r1c1, Vorrei andare oltre il rapporto 1 a1 cosa mi consigliate? Soffietto o tubi di prolunga? Cosa cambia?
Grazie

Se l'uso prevalente � in esterni i tubi sono pi� pratici, inoltre mantengono gli automatismi AE ed AF; i soffietti in esterni sono scomodi e vulnerabili, difficilmente potresti mantenere gli automatismi; in compenso vantano una lunghezza circa il doppio di un set di tubi di prolunga e alcuni modelli ad esempio i Novoflex permettono il Tilt and Shift, certo a caro prezzo.
sceghe
QUOTE(massimodemedici @ Apr 16 2012, 12:43 PM) *
Se l'uso prevalente � in esterni i tubi sono pi� pratici, inoltre mantengono gli automatismi AE ed AF; i soffietti in esterni sono scomodi e vulnerabili, difficilmente potresti mantenere gli automatismi; in compenso vantano una lunghezza circa il doppio di un set di tubi di prolunga e alcuni modelli ad esempio i Novoflex permettono il Tilt and Shift, certo a caro prezzo.

Perfetto! E per i tubi di prolunga, su quali mi devo orientare?
MrFurlox
QUOTE(sceghe @ Apr 16 2012, 09:37 PM) *

dipende vanno tutti bene dai pi� economici di plastica cinesi a quelli in metallo che trasmettono anche gli automatismi ... dipende solo quanto vuoi spendere

Marco
massimodemedici
QUOTE(sceghe @ Apr 16 2012, 09:37 PM) *

Io ho i Delta (cinesi) presi dal polacco, vanno bene; se puoi/vuoi spendere un p� di pi�, i Kenko, credo siano i migliori universali in commercio. Ambedue i tipi trasmettono gli automatismi.
MrFurlox
QUOTE(massimodemedici @ Apr 17 2012, 08:30 AM) *
Io ho i Delta (cinesi) presi dal polacco, vanno bene; se puoi/vuoi spendere un p� di pi�, i Kenko, credo siano i migliori universali in commercio. Ambedue i tipi trasmettono gli automatismi.

mi manderesti in Mp il link del polacco ?

grazie.gif

Marco
sceghe
QUOTE(MrFurlox @ Apr 17 2012, 01:55 PM) *

grazie.gif
Marco

Spediresti anche a me?

Avete delle foto per vedere i risultati?
massimodemedici
QUOTE(MrFurlox @ Apr 17 2012, 01:55 PM) *

grazie.gif
Marco

Hai MP
massimodemedici
QUOTE(sceghe @ Apr 17 2012, 02:35 PM) *
Spediresti anche a me?

I tubi di prolunga non influiscono sulla qualit�, che resta sostanzialmente quella dell'obiettivo in uso, in quanto sono di tubi vuoti, senza alcuna lente, che ne allungano semplicemente il tiraggio.
massimodemedici
QUOTE(sceghe @ Apr 17 2012, 02:35 PM) *
Spediresti anche a me?

I tubi di prolunga non influiscono sulla qualit�, che resta sostanzialmente quella dell'obiettivo in uso, in quanto sono di tubi vuoti, senza alcuna lente, che ne allungano semplicemente il tiraggio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.