QUOTE(xinjia @ Jan 4 2006, 05:53 PM)
mi dispiace ma come ho detto tante volte io ho il 70-300 ED
quello che hai visto in vendita era di mio cugino che ha preso l'80-200 usato e mi ha regalato quello! visto che non so che farmene provo a vendermelo!
Ma come mai a me nessuno regala mai un obiettivo??
Comunque ribadisco che la mia era una battuta, scherzavo, ok?
In sequenza:
- d'accordo con xinjia: se si trova un buon 70-210 è da prendere, è anziano ma validissimo.
- per non prendere una fregatura la sola cosa è provare bene l'obiettivo. Puoi cercare in questa sezione, ricordo che ci sono discussioni nelle quali i guru spiegano cosa fare.
- online esistono molti rivenditori, ma direi che in generale non è il caso di prendere un'ottica senza poterla provare.
Puoi guardare anche in questo forum
QUI.
- in effetti un buon 80-200 monoghiera va sui 400-500 circa... li vale ampiamente.
Quello che molti suggeriscono è infatti di aspettare, scattare un po' di foto con quello che si possiede, valutare poi con un po' di esperienza cosa ci serve e cominciare a costruire il proprio corredo. Con i soldini messi da parte nel frattempo si può iniziare con il piede giusto, senza spendere in ottiche che poi si possono rivelare inadatte. Un buon obiettivo sopravvive a molti cambi di corpo macchina...
Saluti, Dino
ps. se vuoi vedere qualche foto fatta dall'accoppiata D50 + Dx55-200 la trovi nella sezione Varie di Word no word, il thread è VOLARE. Sono solo aerei ma rendono l'idea di cosa si può fare...