Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
david.coen
Salve a tutti,
vorrei scansionare una decina di foto in negativo fatte con una Rollei 6x6 ma non possiedo uno scanner adatto. Conoscete un laboratorio a Torino non costosissimo che effettui scansioni personalizzate (vorrei poter scegliere formato e compressione)? Grazie!
Asghev
Ciao, ho preso di recente una medio formato analogica per cominciare a scattare anche a pellicola e mi sto dannando con il problema delle scansioni.. Anche io avrei preferito avere un laboratorio dalle mie parti che mi facesse scegliere formato, compressione ecc., ma non l'ho trovato (se qualcuno ne conosce uno tra brescia, bergamo e milano dica pure)

Cercando e cercando e cercando ho trovato questo:
http://www.digitalfidelity.it/pagine.asp?Id=3
� un laboratorio di Roma che per� lavora con i negativi spediti per posta. Direi che ti offrono tutto quello che si potrebbe sperare nel campo della scansione. I problemi sono tempo e soldi..

A questo punto il ragionamento che faccio io � questo:
Per i negativi "normali" sto pensando di prendere uno scanner piano o epson o canon, oppure fotografarli in digitale con il macro (dovrei riuscire a provare domani..non � mio l'obiettivo)
Per i negativi che vuoi stampare con qualit� fine art ecc. mandi a loro

Questo � quello che ti posso dire io, se qualcuno pu� aggiungere qualcosa d'altro faccia pure che comunque rimango interessato anche io alle possibili considerazioni/soluzioni
umby_ph
riesumo questo vecchio post, qualcuno conosce un buon laboratorio che faccia scansioni di 6x6 a Torino? Cedicon in via Spano com'�?

Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.