QUOTE(Marcus-56 @ Apr 15 2012, 10:10 PM)

Buona serata a tutti,
fiumi di parole,poche immagini e prenotazione in atto per D800 -
Come ho già specificato su altri argomenti,possiedo D3s - D700 - 24/70 - 14/24 - 60 e 105 micro - 85/1.4 - 50 /1.8 -
Avete spesso usato la parola "scimmia" per intendere la fregola e la paura di perdersi qualcosa....
un atteggiamento mentale che ormai pervade la mente di chi ,da più o meno tempo,si dedica alla fotografia -
Tirando le somme,ovviamente stando ai pareri di chi già l'ha provata e valutata,la D4 non dice poi tanto di più della D3s,se non per tutti gli accessori e connessioni,sicuramente utilissime - la 800 da parte sua è forte dei tantissimi megapixel,che a direil vero,non mi dispiacerebbero,però ancora concreatamente,a livello professionale non si è visto nulla -
Preciso che potrei recedere con la prenotazione,dopo oltr 20/30 fotocamere,me lo concedono -
Che dite ??
Vado avanti così ancora un pò oppure
darei via la 700 a favore di chi ????Ciao........

Premesso che nel tuo corredo mi manca un 70-200 2.8 (avrai i tuoi buoni motivi per non averlo) e quindi prenderei quello, prima di farmi prendermi dalla scimmia per altri corpi macchina.
Con la D3s, salvo tu non faccia video professionali, potresti fare tranquillamente a meno della D4 (il cambio dovrebbe essere a rigor di logica D3s con D4 ma non so fino a che punto ne valga la pena).
Ti mancano i pixels per stampe giganti quindi la scelta si restringe fra D800-D800E-D3X.
Se pensi che una D800E+Battery Back+Batteria D4 sfiora i 4000 Euri e che la D3X sta diminuendo notevolmente la scelta non sarà facile.
Secondo me D3s+D3X hanno ancora una potenza di fuoco incredibile ed eviti attrezzature "semiprofessionali".
D4+D700 non la vedo una grande coppia, meglio D700+D800 (D800E), D3s+D800(D800E) giusto per evitare l'esborso notevole della coppia D4+D800E che sulla carta dovrebbe essere il top per qualche annetto!.
Anche io ho "un problema" simile , io ho D700+BG - D300 -D7000 - D60 -D40 - F100 - F75 e nessuna scimmia (almeno sulle macchine ma di certo per un AFS 300 2.8 o un AFS 400 2.8 che sì sarebbero un'investimento

) mi piacerebbe la professionalità della D4 (non ho mai avuto D3), mi è sempre piaciuta la D3X (ragazzi non dimentichiamo che fino a pochi giorni f era considerata la migliore macchina al mondo per il 35 mm) e penso che una 36 MPx potrebbe essere utile per valorizzare le mie ottiche in termini di risoluzione (ma la D7000 in parte già svolge un buon lavoro) tuttavia la serie 800 non mi ha convinto al 100%, i prezzi in genere ancora meno.
Seguirò la discussione!
Ciao