Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao a tutti C&C graditi

Stessa Location diversa prospettiva rispetto a quella postata nei paesaggi.

Saluti

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317 KB
Mauro Va
più bella questa Andrea.................

con un punto di ripresa più intrigante

con una buona saturazione

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Apr 15 2012, 07:43 PM) *
più bella questa Andrea.................

con un punto di ripresa più intrigante

con una buona saturazione

ciao Mauro

Grazie Mauro,

in effetti ero in dubbio tra le due... ne ho fatte diverse.... magari nei prossimi giorni le posto onde evitare di intasare le sezioni.

Ciao

Andrea
beppe terranova
questa mi piace di piu di quella postata in paesaggi che magari piu tardi o domani commentero,ottima composizione e bella l'idea della ora famigliare in inglese
ciao
peppe
marco_boz
Bella Andra!... bei colori e soprattutto bella la compo!! Pollice.gif

Ciao
Marco
andre@x
QUOTE(joutrek @ Apr 15 2012, 09:35 PM) *
questa mi piace di piu di quella postata in paesaggi che magari piu tardi o domani commentero,ottima composizione e bella l'idea della ora famigliare in inglese
ciao
peppe

Grazie Peppe del passaggio.... son contento ti piaccia

Andrea

QUOTE(The Bossman @ Apr 15 2012, 09:47 PM) *
Bella Andra!... bei colori e soprattutto bella la compo!! Pollice.gif

Ciao
Marco

Grazie Marco...

Il posto è incantevole.... è facile fare belli scatti li... ho fatto diversi scatti scervellandomi sulla composizione.
Avrei voluto stare un po di più in attesa del tramonto ma mia moglie mi ha richiamato all'ordine.

Ciao

Andrea
marco_boz
QUOTE(andrex831 @ Apr 15 2012, 10:00 PM) *
Grazie Peppe del passaggio.... son contento ti piaccia

Andrea
Grazie Marco...

Il posto è incantevole.... è facile fare belli scatti li... ho fatto diversi scatti scervellandomi sulla composizione.
Avrei voluto stare un po di più in attesa del tramonto ma mia moglie mi ha richiamato all'ordine.

Ciao

Andrea

...... Bè nonostante tutto, direi risultato ottenuto alla grande no?! wink.gif

Ciao Andrea

Marco
andre@x
QUOTE(The Bossman @ Apr 15 2012, 10:04 PM) *
...... Bè nonostante tutto, direi risultato ottenuto alla grande no?! wink.gif

Ciao Andrea

Marco

Grazie marco

Per avere un'idea più intera... fatto 4 scatti a mano libera e uniti con panorama maker.

Mi auguro non sia toppo pesante

Ciao

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB
Mauro Va
bel lavoro Andrea.....ma la torre sembra che penda? E' una domanda eh, non per trovare il pelo nell'uovo!

ciao Mauro
marco_boz
Complimenti... ottimo risultato!.... non ho mai provato a farne uno, ma immagino che specialmente a mano libera non sia facile!... quindi ti rinnovo i complimenti!.. Bravo!

Ciao
Marco
aldosartori
Trovo ottima la compo della prima e un gran bel lavoro per il panorama!
Bravo
Appena ho un attimo volo su paesaggi a vedere l'altra
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Apr 15 2012, 11:16 PM) *
bel lavoro Andrea.....ma la torre sembra che penda? E' una domanda eh, non per trovare il pelo nell'uovo!

ciao Mauro

Ciao Mauro... stavo preso a fare il compito che mi hai dato....... mannaggia!!!

Onestamente non so se pende... oggi non mi sono reso conto... non saprei.

Grazie del ri passaggio

Ciao

Andrea

QUOTE(The Bossman @ Apr 15 2012, 11:20 PM) *
Complimenti... ottimo risultato!.... non ho mai provato a farne uno, ma immagino che specialmente a mano libera non sia facile!... quindi ti rinnovo i complimenti!.. Bravo!

Ciao
Marco

Grazie marco,

L'ho fatto senza riflettere ...per questo è venuto.
Se ci avessi pensato sarebbe venuto da piangere. rolleyes.gif rolleyes.gif

Ciao

Andrea

PS: era meglio che mettevo la fotocamera in verticale.

QUOTE(aldo73 @ Apr 15 2012, 11:56 PM) *
Trovo ottima la compo della prima e un gran bel lavoro per il panorama!
Bravo
Appena ho un attimo volo su paesaggi a vedere l'altra

Grazie aldo
Mi fa piacere ti piaccia

A presto

Andrea
Mauro Va
applicati Andrea non ti distrarre laugh.gif

comunque non è storta è fatta così...tranquillo...hai fatto un ottimo lavoro complimenti!

'notte Mauro
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Apr 16 2012, 12:13 AM) *
applicati Andrea non ti distrarre laugh.gif

comunque non è storta è fatta così...tranquillo...hai fatto un ottimo lavoro complimenti!

'notte Mauro

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
matrizPZ
Andre le foto son buone ma devo fare un nota smile.gif
come sappiamo la foto e' a due dimensioni mentre il paesaggio era a tre dimensioni ( questo l'avevo gia' detto in un tramonto ma anche in uno mio, scusami se mi ripeto). Per recuperare il senso di profondita', occorre inserire sempre qualcosa in primo piano, in questo modo l'occhio e' costretto ad osservare cosi' come osserviamo i paesaggi dal vivo e cioe' passare dal primo piano allo sfondo. Quindi inseriamo sempre un soggetto in primo piano o un elemento ( una pigna, un grosso masso, una roccia, un ciuffo d'erba)..... quarda bene la prima..... a me l'occhio fa su e giu ma non trova un punto dove aggrapparsi semplicemente perche' e' tutto sfondo e senza un primo piano ma se tra quelle pietre, che cmq sono in primo piano, ci fosse stato un elemento tipo una pietra piu' grande di forma strana, il mio occhio partiva da li e poi osservava cmq lo splendore dello sfondo che la fa da padrona allo scatto.

Spero di essermi spiegato bene, Ciao alla prossima

Massimo
beppe terranova
wawwwwwwwwwww ottimo lavoro con il panorama a piu scatti
i miei complimenti bravo........................certo che ci dobbiamo impegnare ad applicare tutti i consigli che ci danno.............................
grazie a tutti...................per me
Andrea ringraziera pr lui
ahahahahahahahahha
ciao
Peppe
andre@x
QUOTE(matrizPZ @ Apr 16 2012, 01:28 AM) *
Andre le foto son buone ma devo fare un nota smile.gif
come sappiamo la foto e' a due dimensioni mentre il paesaggio era a tre dimensioni ( questo l'avevo gia' detto in un tramonto ma anche in uno mio, scusami se mi ripeto). Per recuperare il senso di profondita', occorre inserire sempre qualcosa in primo piano, in questo modo l'occhio e' costretto ad osservare cosi' come osserviamo i paesaggi dal vivo e cioe' passare dal primo piano allo sfondo. Quindi inseriamo sempre un soggetto in primo piano o un elemento ( una pigna, un grosso masso, una roccia, un ciuffo d'erba)..... quarda bene la prima..... a me l'occhio fa su e giu ma non trova un punto dove aggrapparsi semplicemente perche' e' tutto sfondo e senza un primo piano ma se tra quelle pietre, che cmq sono in primo piano, ci fosse stato un elemento tipo una pietra piu' grande di forma strana, il mio occhio partiva da li e poi osservava cmq lo splendore dello sfondo che la fa da padrona allo scatto.

Spero di essermi spiegato bene, Ciao alla prossima

Massimo

Massimo grazie mille del passaggio... Hai perfettamente ragione. Come vedi massi non c'è ne erano.
L'unica cosa era questo ciottolato... Pero ne ho fatti altri magari più tardi ne posto qualcuno.
Secondo me c'è ne uno più riuscito alla luce del tuo commento.
Ciao
Andrea
andre@x
QUOTE(joutrek @ Apr 16 2012, 01:40 AM) *
wawwwwwwwwwww ottimo lavoro con il panorama a piu scatti
i miei complimenti bravo........................certo che ci dobbiamo impegnare ad applicare tutti i consigli che ci danno.............................
grazie a tutti...................per me
Andrea ringraziera pr lui
ahahahahahahahahha
ciao
Peppe

Infatti Peppe se sai suggerimenti degli amici del forum... Ma quando l'avrei fatto mai uno scatto decente.

Inoltre vorrei aggiungere sulla panoramica che è riuscita solo
Per il tipo di scatto... Fosse stato architettonico con linee rette orizzontali e verticali ma quando mi veniva fuori.
Ciao e grazie ancora.
Andrea

Ps: son tentato di richiederne una stampa
sinclair_gio
Andrea, nella panoramica l'orizzonte pende in modo abbastanza evidente a sinistra. Ho provato con lo strumento Distorci di PS, abbassando l'angolo inferiore destro e recuperando l'orizzontalità, e il risultato migliora considerevolmente.

Ciao, Giovanni
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 16 2012, 08:51 AM) *
Andrea, nella panoramica l'orizzonte pende in modo abbastanza evidente a sinistra. Ho provato con lo strumento Distorci di PS, abbassando l'angolo inferiore destro e recuperando l'orizzontalità, e il risultato migliora considerevolmente.

Ciao, Giovanni

Grazie giovanni del passaggio,

purtroppo io non ho questo strumento, cercherò qualcosa per Aperture...

Ciao

Andrea
sinclair_gio
Mi sono permesso di lavorarci un po' su (vedi allegato). Oltre al raddrizzamento che ti dicevo, anche delle piccole regolazioni alle curve, livelli, e alle luci e ombre.

Spero non ti spiaccia.

Clicca per vedere gli allegati
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 16 2012, 10:48 AM) *
Mi sono permesso di lavorarci un po' su (vedi allegato). Oltre al raddrizzamento che ti dicevo, anche delle piccole regolazioni alle curve, livelli, e alle luci e ombre.

Spero non ti spiaccia.

Clicca per vedere gli allegati

Hai fatto bene.... io ancora con la PP sono negato.... e forse non solo con quello.
L'ho scaricata mi vien voglia di stamparla ma non ho idea di che dimensioni e se ne valga la pena.

Ciao Giovanni e grazie ancora

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.