Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
punta90
ciao a tutti ho acquistato una settimana fa una s9100 dopo aver letto mille commenti positivi da recensioni e test vari..viaggio molto in montagna e amo fotografare paesaggi per� purtroppo ne sono rimasto un p� deluso.. vi mostro una foto di come sfoca la parte bassa della foto.. mi chiedevo se � normale oppure sbaglio qualcosa io??la maggior parte di foto escono cosi oppure ai bordi
punta90
eccola qui
punta90
nessuno sa rispondermi?help me
Crissaegrim
Credo che ci� non sia normale. Fossi in te, visto che � in garanzia, la manderi in assistenza quanto prima.
abyss
Prova a fare alcuni scatti con la macchina ben ferma (cavalletto + autoscatto) ad un soggetto piano (es. il classico muretto di mattoni, a varie focali, per capire meglio.
Un po� di decadimento ai bordi (ed anche una certa distorsione in particolare in grandangolare) � normale, entro certi limiti, ma prima devi essere sicuro di cosa la macchina ha messo a fuoco
emore
Non so si posso spiegarmi bene�quello que consiglia abyss (cavalletto+autoscatto e disattivazione del VR) senza dubbio migliora il risultato. L�immagine scattata a mano, diciamo che � normale�la S9100, no ha un vero e propio diaframma a lamelle, bens� un filtro ND, in pi� il sistema di stabilizzazione non � ottico, ma con micro movimenti del sensore e questo porta a piccole variazioni del punto di messa a fuoco. Per cui l�inconveniente si risolve ripeto, disattivando il VR e usando il cavalletto. Puoi sentire un centro di assistenza, per� la macchina non ha imperfezioni�� una caratteristica che normalmente si nota nei paesaggi.
punta90
grazie mille a tutti per il vostro aiuto!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.