Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ThELaW
Salve, stavo valutando l'acquisto di una buona testa a sfera frizionata, considerando che posseggo gia attrezzatura benro!
Valutavo appunto una testa B3 della Benro che è quella che si avvicina si più alla Z1 dell'Arca Swiss.
Voi avete pareri?
Grazie
massimodemedici
Non ho avuto modo di provare l'Arca swiss, ma uso con soddisfazione la Benro B3, in genere con D300 e Sigma 150 macro. Credo però che ci sia un modello Benro più evoluto, non ricordo la denominazione, se la trovo te la comunico.
ThELaW
QUOTE(massimodemedici @ Apr 13 2012, 01:29 PM) *
Non ho avuto modo di provare l'Arca swiss, ma uso con soddisfazione la Benro B3, in genere con D300 e Sigma 150 macro. Credo però che ci sia un modello Benro più evoluto, non ricordo la denominazione, se la trovo te la comunico.

Che io sappia la B3 dovrebbe essere lana l'ora della z1...
massimodemedici
QUOTE(ThELaW @ Apr 13 2012, 01:52 PM) *
Che io sappia la B3 dovrebbe essere lana l'ora della z1...

Che io sappia i nuovi modelli della Benro costituiscono la serie BJ 1-2 3 new che hanno in più la rotellina per la regolazione della frizione.
Paolo56
Conoscendo il tipo di attrezzatura che possiedi andrei sicuramente con l'Arca oppure Markins o ancora meglio Really Right Stuff, il massimo.
Ciao
ThELaW
QUOTE(Paolo56 @ Apr 13 2012, 04:34 PM) *
Conoscendo il tipo di atrezzatura che possiedi andrei sicuramente con l'Arca oppure Markins o ancora meglio Really Right Stuff, il massimo.
Ciao

La benro j3 mi ispira ma sembra inesistente!
aleme
QUOTE(ThELaW @ Apr 13 2012, 04:37 PM) *

Se puoi fai uno sforzo e vai tranquillo con Arca Z1 e non ci pensi più; a me ha risolto tutti i problemi di stabilità e operatività.
Con questo non voglio dire che non esisteno alternative, ma con Arca sei al top e non rischi di rimanere insoddisfatto come è successo a me.

Alessandro
massimodemedici
QUOTE(ThELaW @ Apr 13 2012, 04:37 PM) *

Hai MP
ThELaW
QUOTE(massimodemedici @ Apr 13 2012, 08:58 PM) *
Hai MP

Ho trovato una b4 usata e onestamente ci sto facendo un pensierino!
massimodemedici
QUOTE(ThELaW @ Apr 13 2012, 09:35 PM) *
Ho trovato una b4 usata e onestamente ci sto facendo un pensierino!

Credo che valga sicuramente il pensierino.
ThELaW
QUOTE(massimodemedici @ Apr 13 2012, 09:56 PM) *
Credo che valga sicuramente il pensierino.

L'ho presa, sembra comunque abbastanza massiccia come testa. Proverò e nella peggiore delle ipotesi più in la penserò di prendere una markins
massimodemedici
QUOTE(ThELaW @ Apr 15 2012, 08:10 AM) *
L'ho presa, sembra comunque abbastanza massiccia come testa. Proverò e nella peggiore delle ipotesi più in la penserò di prendere una markins

Sono convinto che ne sarai contento. Non mi resta che augurarti tanta buona luce.
ThELaW
QUOTE(massimodemedici @ Apr 15 2012, 12:26 PM) *
Sono convinto che ne sarai contento. Non mi resta che augurarti tanta buona luce.

Piccola premessa: posseggo gia un cavalletto gitzo mod. 3541 LS in fibra di carbonio e testa a bilanciere photoseiki per il lungo tele wink.gif Quel che appunto mi mancava era una testa a sfera. Avevo la Benro B1 che ho venduto al mio amico con un vecchio cavalletto benro da viaggio e col ricavato, ci ho preso questa B4 che fortunatamente ho trovato usata.
Per cui spero mi vada bene.
Piu in la tra qualche mese se mi trovo male allora investirò in una markins o Arca swiss
Grazie
Massimiliano Piatti
Anche le Markins non sono male io ne possiedo una e ne sono molto soddisfatto.
Poi anche le piastre sia le fisse che quelle a L sono universali.

Massi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.