con riferimento alla sostituzione di batterie EN-EL 3 delle fotocamere D70, volevo avere chiarimenti in merito alla procedura adottata per la sostuzione se qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo. in quanto viene richiesto di inviare la presunta batteria fallata all'interno di una busta chiusa da loro inviata e che, entro 5-10 gg sarà inviata altra batteria.
ora:
- la lettera di accompagnamento è costituita da una frase in 7 lingue che dice sempicemente di imbustare la batteria e inviarla senza firme, nomi o altro.
- La busta preaffrancata fa riferimento ad una casella postale in irlanda
- Non viene rilasciato alcun tipo di ricevuta rispetto all'invio della batteria (ovvero se non ricevo la batteria sostitutiva non ho alcuno strumento di rivalsa)
- tutta l'operazione assume un carattere poco trasparente, non esistono nomi di persone di riferimento, lughi fisici, caselle e-mail o altro che permettano di capire che fine fa la propria batteria ed avere certezze sulla correttezza della procedura
tralasciando il fatto che viene dato per scontato che uno resti 10 giorni senza batteria, chiedo se qualcuno è in grado di darmi qualche informazione ulteriore su tale operazione
grazie
federico