Carlo Martini
Jan 3 2006, 02:18 PM
Mi duole iniziare l'anno con una discussione di questo genere ma sono veramente desolato....
premessa:
prima di Natale ho inviato la d70 in ltr per il famoso blocco totale e led lampeggiante...
mi sono detto, approfitto per fare un tagliando compresa una bella pulizia al sensore (che non ho mai avuto il coraggio di fare)...
ieri sera torno dalle ferie e trovo il pacco con la d70 riparata!!
favoloso, domani la provo (infatti era tardi e sono andato a dormire)...
questa mattina faccio due scatti al cielo per verificare la pulizia e non vi dico la sorpresa....
allego due versioni del primo scatto a f 22, una normale ed una con auto contrast
normale:
Carlo Martini
Jan 3 2006, 02:26 PM
contrastata:
fenderu
Jan 3 2006, 02:26 PM
hai provato a dare una bella soffiata? se non li avevi mai avuti prima allora sono recenti e dovrebbero andare via subito;
oesse
Jan 3 2006, 02:27 PM
le discussioni sulla pulizia del sensore sono svariate. Una soffiata e se rimangono... sensor swab ed eclipse.
E torna nuovo
.oesse.
@chie
Jan 3 2006, 02:43 PM
Vabbè dai, lo sappiamo!!
Il problema è che era appena rientrata dall'assistenza e relativa pulizia del sensore!!!
Effettivamente rode un pochettino!!!
p.s. ma sei sicuro che l'abbiano fatta la pulizia?
E' indicata in fattura???
Carlo Martini
Jan 3 2006, 03:14 PM
Caro Marco, come giustamente ti ha fatto già notare @chie il problema è un altro, sarò un incapace io che non mi fido a pulirmelo da solo, ma speravo che mi tornasse lindo da ltr, o almeno come prima ( cioè senza segni così visibili ), purtroppo non ho una foto recente fatta prima della spedizione....
no, in fattura non c'è, ma era chiaramente indicato sulle richieste di lavori da effettuare...
purtroppo non abito a Milano o a Torino, altrimenti la potrei portare direttamente per farla pulire...
al momento me la tengo così, sia la macchina che l'incxxxxtura!!!
ciao
spero vogliate apprezzare che ho postato in area riservata.....
immagino sia stata una svista del tecnico....
non posso pensare altro..
oesse
Jan 3 2006, 03:16 PM
ti assicuro che non e' difficile. E poi, guardando lo scatto, secondo me basta una energica soffiata fatta con clistere preventivamente lavato per togliere il talco in esso contenuto
.oesse.
Carlo Martini
Jan 3 2006, 03:30 PM
ho dato una soffiata..
Francesco Martini
Jan 3 2006, 03:39 PM
QUOTE(Carlo Martini @ Jan 3 2006, 03:30 PM)
Ciao Carlo...Martini
..poi..abbiamo lo stesso cognome....
mi sa' che una soffiata non basta..devi usare gli appositi bastoncini e quanche goccia di etere...non aver paura..basta usare la mano delicata..ed e' facilissimo...
Comunque te lo potevano anche pulire..mi sa che se ne sono dimenticati.....
Ciao e buone foto
Francesco Martini
oesse
Jan 3 2006, 03:49 PM
o provi una soffiata piu' energica o mi sa che devi ricorrere ai sensor swab (anche auto costruiti vanno bene). Come Liquido etere etilico (in farmacia) ma fai attenzione perche- evapora molto velocemente.
.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.