QUOTE(Salvo40 @ Jan 6 2006, 10:40 PM)
Ho approfittato per provare la mia bellissima D70s a Roma, e se vuoi puoi dare uno sguardo alle mie immagini al sito http:/foto.webalice.it/salvatore.nazzaro chissà............... magari potrei ricevere qualche critica............... magari.......cosi imparerei a crescere ed a maturare.
Ho dato un occhiata alle foto romane, non male vedo l'occhio artistico.
Non è una regola, ma secondo me nei controluce/silhouette, se la parte in ombra è preponderante (vedi foto San Pietro), c'è il rischio che la foto sia troppo scura, in questo caso forse avrei aumentato la luminosità generale scoprendo i dettagli del porticato e avrei comunque mantenuto l'atmosfera cupa trasformando la foto in bianco/nero (magari applicando in fotoshop un filtro colorato) per aumentare i contrasti del cielo. Se hai scattato in NEF sei ancora in tempo per fare delle prove.
Per quanto rigurda i 2 piccioni, fotografare gli animali non è facile, infatti poiché non stanno mai fermi (giustamente) si tende ad usare tempi brevi, di conseguenza aprire il diaframma con l'effetto collaterale di avere poca profondità di campo (solo uno dei 2 piccioni è fuoco).
Meglio in questo caso abbondare con gli ISO, soprattutto se ti prenderai il 70-300.
Ciao e continua così