Un mio amico si esibir� col suo gruppo musicale in un locale qui a Roma e mi ha chiesto di fargli qualche scatto.
So che lo spazio sar� piuttosto limitato (i primi tavoli saranno a 3-4 metri dal palco) e l'illuminazione probabilmente soft. La mia attrezzatura consiste in una D90 con 16-85, 70-300vr e flash Nissin Di466, con la possibilit� di farmi prestare il 35 f1,8 da un amico. L'intenzione � di lasciare a casa il 70-300 e operare solo col 16-85 e il 35 (vista la ridotta distanza dal palco e la possibilit� di potermi muovere pi� o meno liberamente), ma non so se � il caso di usare il flash, sia per non perdere l'effetto dell'illuminazione ambientale che per evitare fastidi al gruppo.
Invece dal punto di vista delle regolazioni sulla fotocamera a parte gli iso automatici avete consigli particolari sul tipo di af, lettura esposimetrica ecc.?
Mi sarebbe di aiuto anche qualcuno che volesse condividere qualche scatto fatto in situazioni analoghe per prendere qualche spunto sulla composizione.